back to top

Stranger Things: Joe Keery ammette che la fine della serie Netflix “non sarà facile”

Mentre alcuni attori non vedono l’ora che Stranger Things finisca per potersi concentrare su altre cose nella loro carriera, Joe Keery è uno dei membri del cast con sentimenti contrastanti riguardo al finale dello show. Anche se in una recente intervista ha ammesso di sentire che è arrivato il momento di concludere la serie, non si sentirà troppo bene quando le cose si concluderanno per l’ultima volta.

“Sento che è arrivato il momento. Non sarà facile finirla”, ha detto Keery in un’intervista a Women’s Wear Daily prima dello sciopero della SAG-AFTRA. “Voglio dire, devo la mia intera carriera alla partecipazione a quella serie e tutte le opportunità che ho avuto da allora sono dovute a quella serie”.

Ha aggiunto: “Quindi è molto contorto. C’è un senso di sollievo, ma anche di tristezza. Credo che il mio obiettivo sia quello di assorbire il più possibile mentre lo stiamo facendo e non dare nulla per scontato, perché è stato un viaggio incredibile con persone fantastiche. E poi, una volta finito, andare avanti e cercare di mantenere la gioia che avevamo mentre lo stavamo realizzando….Tutto ha un inizio, una parte centrale e una fine. Sarà bello avere anche la fine di questo”.

Il co-protagonista di Keery, David Harbour, ha espresso più volte il desiderio di chiudere con la serie, paragonandolo a quello di George Clooney di lasciare ER all’inizio del secolo.

“Penso a George Clooney che lascia ‘ER’. Ora lo vediamo solo come George Clooney, ma c’è stato un tempo in cui si diceva: ‘Il tizio di ER sta facendo un film con Nicole Kidman'”, ha detto Harbour all’epoca. “Sto cercando di superare questa situazione, ed è difficile perché non si vuole infangare le persone che ti amano per una cosa che hai fatto e che anche tu ami. Ma allo stesso tempo, vuoi lasciare il nido. Ho altro in me. Ho cose diverse in me e voglio che voi lo vediate. Non voglio che la gente urli ‘Hopper’ per strada ogni cinque minuti per il resto della mia vita”.

La quinta e ultima stagione dello show avrebbe dovuto iniziare le riprese all’inizio dell’estate, prima che gli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA ritardassero indefinitamente le riprese principali.

Il debutto di Stranger Things 5 è previsto per il 2024 su Netflix.

CORRELATI