back to top

Stranger Things: Joseph Quinn sul ritorno di Eddie nel finale di stagione

Come il rock ‘n roll, Eddie Munson non muore mai. La quarta stagione di Stranger Things ha introdotto Joseph Quinn nei panni del beniamino dei fan Eddie “The Freak” Munson, il direttore del Dungeon Club Hellfire della Hawkins High School e chitarrista metalhead che ha preso sotto la sua ala Mike (Finn Wolfhard) e Dustin (Gaten Matarazzo). Dopo essere stato ingiustamente accusato dell’omicidio della sua compagna di classe cheerleader Chrissy Cunningham (Grace Van Dien), Eddie è morto da eroe, aiutando il gruppo a sopravvivere a uno sciame di demobat infernali quando ha fatto a pezzi “Master of Puppets” dei Metallica nel dominio del Sottosopra del killer demoniaco Vecna (Jamie Campbell Bower).

Eddie potrebbe tornare nella quinta e ultima stagione di Stranger Things? Sono successe cose più strane, ma Quinn ha giocato d’astuzia su questa possibilità durante una recente apparizione al FACTS Belgian Comic-Con.

“Lo so, ma non te lo dico”, ha risposto Quinn a un fan che gli chiedeva se sarebbe tornato nella prossima stagione di Stranger Things. Potete vedere la risposta apparentemente esplicita di Quinn nel video qui sotto.

Quinn, che prossimamente apparirà al fianco di Paul Mescal in Gladiator II e nei panni della Torcia Umana nel reboot dei Fantastici Quattro della Marvel, non ha escluso di tornare per gli ultimi episodi del successo di Netflix che ha concluso la sua penultima stagione con la morte di Eddie nel 2022.

“Penso che sia una parte così importante della storia di Eddie”, ha detto Quinn in precedenza a The Hollywood Reporter. “È una storia di redenzione. Penso che sia completamente tormentato dalla sua incapacità di fare qualcosa per salvare Chrissy e da quanto fosse impotente in quel momento. E ovviamente essere incolpato di quell’omicidio è devastante e poi doversi nascondere. Credo che si sia un po’ stufato di sentirsi patetico e incapace di fare qualcosa. Poi, a un certo punto, nell’episodio 8, scatta un interruttore e decide di mettersi alla prova. Si presenta quindi l’opportunità, ma deve pagare il prezzo più alto. Ma dimostra a se stesso che non è certo un codardo”.

Per quanto riguarda l’eventualità di riprendere il ruolo che lo ha lanciato alla ribalta, Quinn ha dichiarato: “Tutto è possibile e sarei pronto a tutto. Quindi sì, vedremo”.

La quinta stagione di Stranger Things – con Winona Ryder, David Harbour, Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Noah Schnapp, Joe Keery, Maya Hawke, Charlie Heaton, Natalia Dyer, Jamie Campbell Bower e Linda Hamilton – dovrebbe uscire su Netflix nel 2025.

CORRELATI