back to top

Stranger Things: la stagione finale è sospesa a causa dello sciopero

La quinta e ultima stagione di Stranger Things avrebbe dovuto iniziare le riprese nel giro di poche settimane. Ora, la produzione dell’ultima serie di episodi del successo di Netflix è stata sospesa a causa dello sciopero in corso della Writers Guild of America. Sabato pomeriggio, i fratelli Duffer hanno condiviso una breve dichiarazione attraverso l’account Twitter ufficiale della writer’s room dello show, confermando che la pre-produzione è in pausa fino alla risoluzione dello sciopero.

“Anche se siamo entusiasti di iniziare la produzione con il nostro fantastico cast e la nostra troupe, non è possibile finchè durera lo sciopero”, hanno scritto i fratelli Duffer. “Speriamo che si raggiunga presto un accordo equo in modo da poter tornare tutti al lavoro. Fino ad allora… passo e chiudo. #wgastrong”

Perché Stranger Things sta finendo?

Mentre la serie principale si sta concludendo, per Netflix il franchise è appena iniziato. Si dice che lo streamer stia lavorando a spin-off, sequel e altro che esploreranno il mondo creato nella serie horror. Detto questo, attori come David Harbour hanno dichiarato che era semplicemente giunto il momento di concludere la storia principale e di chiudere la serie.

“La cosa buffa è che quando ho iniziato lo show, non avrei mai voluto che finisse. È per questo che amo la serie. Penso che sia un grande show”, ha detto Harbour a DiscussingFilm in un’intervista. “Ora sono passati quasi nove anni dalle riprese della prima stagione e penso che sia giunto il momento che finisca. Ma è, ovviamente, molto dolceamaro. C’è una certa tristezza. È arrivato il momento di lasciare il nido e di provare altre cose e altri progetti. E di lasciare che anche i fratelli Duffer provino cose diverse. Voglio dire, quei ragazzi sono così talentuosi. Voglio vedere cosa si inventeranno. Quindi, è dolceamaro, ma è decisamente arrivato il momento”.

Stranger Things 5 dovrebbe debuttare nel 2024 su Netflix.

CORRELATI