back to top

Stranger Things: Sean Astin apparirà nella stagione finale?

La prima stagione di Stranger Things ha accennato alla chimica tra Joyce (Winona Ryder) e Hopper (David Harbour) seppur non in modo evidente. La seconda stagione, invece, ha introdotto la relazione sentimentale tra Joyce e Bob (Sean Astin), che si è sacrificato per salvare lei e la sua famiglia. Il personaggio è sicuramente morto e Sean Astin dubita di apparire nella stagione finale, anche sotto forma di un flashback. Infatti, dalla morte di Bob, il rapporto tra Joyce e Hopper si è evoluto, ora possiamo considerarli una coppia. L’ultima stagione di Stranger Things non dovrebbe uscire prima del 2025.

“I fan direbbero ‘Hai intenzione di tornare in Stranger Things?’ e io direi ‘No, io sono morto'” ha affermato recentemente Sean Astin, durante un’apparizione al LA Comic-Con, secondo The Direct. “Ma perché non hanno potuto fare un flashback per la quinta stagione in un tempo più felice con…? So perché non lo faranno. Perché saranno Hopper e Joyce e non vorranno dei flashback in un momento in cui lei era effettivamente felice con un altro.”

Il ruolo di Sean Astin in Stranger Things

Visto l’interesse tra Joyce e Hopper nella prima stagione, i fan sono stati in gran parte sorpresi dall’introduzione di Bob come suo nuovo fidanzato nella seconda stagione. In realtà, l’interpretazione di Sean Astin ha contribuito a rendere il personaggio molto apprezzato e, di conseguenza, la sua morte eroica davvero triste. Infatti, anche i creatori della serie, i fratelli Duffer, avevano deciso di far morire Bob molto prima nella stagione. Tuttavia, hanno trovato l’interpretazione di Astin adorabile e lo hanno fatto rimanere un po’ di più.

“Bob è sempre stato destinato a morire, ma ci siamo innamorati di Sean e di quello che stava facendo con questo personaggio” ha condiviso Ross Duffer con Entertainment Weekly nel 2017. “Doveva morire tipo nell’episodio 4 e abbiamo continuato a tenerlo in vita perché era così grande e per quello che ha aggiunto allo show. Una volta arrivati all’episodio 8, potevamo farlo o non farlo. Ma penso che fosse importante in termini di posta in gioco della serie. Questo non è uno spettacolo per bambini e ci sono conseguenze e la gente muore. Ma siamo tristi di perderlo perché ci ha davvero distrutto.”

In quell’occasione, Duffer ha addirittura anticipato: “Ho alcune idee per Bob, ma non so cosa fare con lui … Dirò che mi piacerebbe rivisitare il personaggio di Bob in qualche modo, ma non so nemmeno come farlo.” Visto quanto è cambiato dalla seconda stagione, un flashback sembra improbabile. Ma, con il franchise di Stranger Things sempre più in espansione, non possiamo escludere di rivedere Bob.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI