back to top

Super Mario RPG: rivelate altre nuove funzionalità

Super Mario RPG per Nintendo Switch avrà una modalità facile, un bestiario e molto altro.

Quando questo autunno Super Mario RPG verrà rilasciato, gli utenti di Nintendo Switch avranno finalmente la possibilità di provare un classico per Super Nintendo.

In base alle informazioni rivelate finora, Super Mario RPG dovrebbe essere molto fedele alla versione SNES, con sicuramente degli innesti del tutto nuovi.

Secondo il sito ufficiale giapponese del gioco (tradotto da Nintendo Everything), la difficoltà standard del gioco sembra essere rimasta invariata ma verrà introdotta anche una modalità facile, con i giocatori che potranno passare da una all’altra.

Una volta sconfitti i nemici, inoltre, verranno sbloccate anche le voci di un nuovo bestiario.

Come per altri remake per Switch, come Pokemon Diamante Lucente e Perla splendente, Super Mario RPG consentirà ai giocatori di mixare le musiche della colonna sonora originale della versione SNES con quelle nuove proposte dal remake.

Super Mario RPG: SNES vs. Nintendo Switch

L’originale Super Mario RPG è uscito più di 25 anni fa su Super Nintendo.

Da quanto mostrato finora da Nintendo, il remake sembra essere piuttosto fedele alla versione originale.

Il cambiamento più evidente è stato apportato alla grafica del gioco.

La versione SNES presentava una grafica renderizzata in 3D simile a quella di giochi come Donkey Kong Country.

La grafica della versione per Nintendo Switch è stata rinnovata, aggiungendo un livello di dettaglio che all’epoca non era possibile ottenere.

Oltre alla nuova modalità facile, al bestiario e alla colonna sonora, i giocatori potranno sfidare nuovamente alcuni dei boss del gioco dopo aver completato la campagna.

Sono state apportate alcune modifiche anche al sistema di combattimento del gioco; se i giocatori riescono ad eseguire le sequenze di tasti in fase di attacco potranno infliggere danni a tutti i nemici presenti.

E’ presente anche un nuovo indicatore che, una volta pieno, consentirà ai giocatori di eseguire una tripla mossa, che sarà diversa in base ai membri del party corrente.

Data di uscita di Super Mario RPG per Nintendo Switch

Super Mario RPG uscirà su Nintendo Switch il 17 novembre.

Il gioco è uno dei due principali titoli di Mario che usciranno prima della fine dell’anno, insieme a Super Mario Bros. Wonder previsto ottobre.

L’insolita rapida sequenza nell’uscita dei due titoli dedicati a Mario potrebbe essere spiegata dal successo avuto dal film Super Mario Bros.

Vale la pena ricordare che i due giochi offriranno esperienze videoludiche molto diverse:

Super Mario Bros. Wonder è un gioco 2D a scorrimento laterale come da tradizione per i classici come Super Mario Bros. 3 e Super Mario World;

Super Mario RPG è invece un RPG isometrico con combattimenti a turni e una maggiore attenzione alla storia.

E voi cosa nel pensate del prossimo gioco di Nintendo? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI