back to top

Supergirl: Woman of Tomorrow trova uno sceneggiatore

Ana Nogueira è stata scelta per scrivere il reboot di Supergirl della DCU.

La Ragazza d’Acciaio sta ufficialmente prendendo il volo nell’universo DC, con un film Supergirl: Woman of Tomorrow in programma come parte dei DC Studios di James Gunn e Peter Safran. Gli aggiornamenti sul progetto sono stati scarsi da quando è stato annunciato per la prima volta a fine gennaio, fino ad ora. Martedì, un rapporto di The Hollywood Reporter ha confermato che l’attrice e drammaturga Ana Nogueira è stata incaricata di scrivere Supergirl: Woman of Tomorrow. Al momento non è stato scelto un regista per il film e, secondo quanto riferito, l’accordo di Nogueira “si è concluso solo di recente” in seguito al recente sciopero della Writers Guild of America.

Nogueira potrebbe essere meglio conosciuta per aver recitato in progetti come The Vampire Diaries, The Michael J. Fox Show e The Blacklist. Ha anche scritto la pièce off-Broadway Which Way to the Stage e sta lavorando a un adattamento di Mothers, Lock Up Your Daughters per la Warner Bros. Nogueira era stata precedentemente incaricata di scrivere una precedente incarnazione di un film di Supergirl, che avrebbe interpretato da Sasha Calle e tratto direttamente dagli eventi del film The Flash di quest’anno. Secondo i rapporti, anche se la versione precedente del film di Nogueira è stata scartata, a Gunn e Safran è piaciuto il suo lavoro e le hanno dato un contratto di scrittura con la DC.

Di cosa parla Supergirl: Woman of Tomorrow?

Supergirl: Woman of Tomorrow è pronto a trarre ispirazione dalla recente miniserie in dodici numeri con lo stesso nome di Tom King e Bilquis Evely. In quel fumetto, Kara Zor-El ha visto alcune avventure epiche nel corso degli anni, ma trova la sua vita senza significato o scopo. Eccola qui, una giovane donna che ha visto il suo pianeta distrutto ed è stata mandata sulla Terra per proteggere un cuginetto che ha finito per non aver più bisogno di lei. A cosa serviva tutto?

Ovunque vada, la gente la vede solo attraverso la lente della fama di Superman. Proprio quando Supergirl pensa di averne avuto abbastanza, tutto cambia. Una ragazza aliena la cerca per una missione feroce. Il suo mondo è stato distrutto e i cattivi responsabili sono ancora là fuori. Vuole vendetta e se Supergirl non la aiuta, lo farà da sola, qualunque sia il costo. Ora una kryptoniana, un cane e una bambina arrabbiata e affranta partono per lo spazio in un viaggio che li sconvolgerà nel profondo.

Supergirl e il suo futuro tra cinema e fumetti

“Scrivo molte serie di dodici numeri”, ha detto King. “Questo è probabilmente ciò per cui sono più conosciuto, con Visione e Mr. Miracle e tutto il resto. Quindi ovviamente, quando hanno detto Supergirl, ho pensato, ‘Fantastico, dodici numeri.’ E loro dicevano: “No, Supergirl non può sostenere 12 numeri. Il massimo che possiamo fare è otto, perché le vendite caleranno e nessuno lo comprerà”. Quindi, la mia grande speranza è che il prossimo scrittore che arriva e dice: “Voglio fare Supergirl”, dica: “Sì, puoi fare tutti i numeri che vuoi”. Ha bisogno di avere i suoi libri, ha bisogno di essere prominente nell’universo DC, ha bisogno di essere un personaggio come Aquaman, come The Flash, come Lanterna Verde, dove questo è un personaggio DC automatico per cui c’è sempre un libro per uomini e donne. Donne a cui rivolgersi e trovare una fantastica storia di Supergirl.”

Cosa c’è nella lista dell’Universo DC?

Oltre a Supergirl: Woman of Tomorrow, la lista iniziale dei DC Studios includerà film per Superman: Legacy, The Brave and the Bold, Swamp Thing e The Authority. Comprenderà i programmi televisivi esclusivi di Max Waller, Booster Gold, Lanterns, Paradise Lost e una serie animata Creature Commandos.

Cosane pensate del fatto che Supergirl: Woman of Tomorrow abbia trovato uno sceneggiatore? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

CORRELATI