back to top

Superman: Legacy, David Corenswet e Rachel Brosnahan sono Clark Kent e Lois Lane

Lo sceneggiatore/regista di Superman: Legacy James Gunn ha trovato i suoi Clark Kent e Lois Lane.

Secondo quanto riportato da Deadline, David Corenswet interpreterà Clark Kent/Superman nel prossimo reboot di Superman, mentre Rachel Brosnahan sarà la protagonista dell’interesse amoroso dell’Uomo d’Acciaio, Lois Lane. La decisione arriva una settimana dopo che entrambi gli attori hanno sostenuto il provino per i rispettivi ruoli. Corenswet ha battuto Nicholas Hoult e Tom Brittney per il ruolo di Clark, mentre Brosnahan è stata favorita rispetto a Phoebe Dynevor ed Emma Mackey. Superman: Legacy è attualmente in fase di pre-produzione e le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del 2024.

Superman: Legacy dà il via al DCU

Superman: Legacy è stato il primo progetto annunciato da Gunn e Peter Safran dopo aver assunto il ruolo di co-direttori dei DC Studios. Anche se Superman: Legacy uscirà dopo la serie animata Creature Commandos, Gunn ha dichiarato che Legacy è l’inizio ufficiale del DCU, che sarà diviso in due capitoli. Il capitolo 1 è stato intitolato Gods and Monsters e per ora è composto dai film Superman: Legacy, The Authority, The Brave and the Bold, Supergirl: Woman of Tomorrow e Swamp Thing e le serie televisive Creature Commandos, Waller, Lanterns, Paradise Lost e Booster Gold.

Sebbene i dettagli sulla trama dell’attesissimo film rimangano ancora segreti, Gunn ha precedentemente confermato che Legacy sarà incentrato sull’eredità di Superman, con il film che esplorerà come “sia i suoi aristocratici genitori kryptoniani che i suoi genitori contadini del Kansas influenzino chi è e le scelte che fa”. L’attesissimo reboot eviterà anche di raccontare le origini di Superman: Legacy si aprirà con Clark Kent che già combatte il crimine come Big Blue Boy Scout e lavora per il Daily Planet come giornalista insieme a Lois Lane.

James Gunn ha una lista ristretta di Lex Luthor

Con Corenswet e Brosnahan nei panni di Superman e Lois, Gunn e Safran possono concentrarsi sul casting degli attori secondari di Superman: Legacy, come l’iconico supercriminale Lex Luthor e l’amato fotografo del Daily Planet Jimmy Olsen. Sebbene non si sappia se Gunn abbia messo gli occhi su qualcuno in particolare per il ruolo di Jimmy Olsen, si dice che ci sia una rosa di candidati per Lex Luthor, che include i fratelli Alexander Skarsgård (Succession) e Bill Skarsgård (John Wick: Chapter 4). Si dice anche che Hoult – a cui Gunn era inizialmente interessato per Lex – potrebbe tornare in corsa per il ruolo del supercattivo. Tuttavia, gli addetti ai lavori hanno dichiarato che la decisione spetta a Hoult se proporsi o meno per Lex dopo aver perso il ruolo di protagonista.

Superman: Legacy uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

FONTECBR

CORRELATI