back to top

Superman: Legacy: James Gunn condivide lo storyboard del film DC

James Gunn sta iniziando a rivelare qualcosa in più su Superman: Legacy. Sebbene le informazioni sul casting abbiano dominato il ciclo delle notizie dalla fine dello sciopero degli attori di quest’anno, lo stesso Gunn si è rivolto ai social media per condividere tecnicamente un fotogramma del film. Dato che il film deve ancora iniziare le riprese principali, il fotogramma non è in realtà tratto dal film, ma piuttosto uno storyboard che lo stesso Gunn ha disegnato per mostrare al resto della troupe del film come dovrebbe apparire l’inquadratura in questione.

In essa, un personaggio – presumibilmente l’omonimo Ultimo Figlio di Krypton – viene inquadrato da vicino mentre la macchina da presa si sposta verso l’esterno del personaggio. “Spoiler?! Beh, probabilmente no. Disegno continuamente inquadrature e storyboard di Superman: Legacy su tutto. Eccone uno che ho appena inviato ai miei capi reparto per capire quanto stretta sarebbe stata un’inquadratura di cui avevamo discusso”, ha condiviso Gunn su Threads.

Post di @jamesgunn
Visualizza su Threads

Rispondendo a un fan con una domanda sulla regia, Gunn ha aggiunto che “La telecamera si muove indietro con il personaggio. Per me, le frecce piene sono il movimento della macchina da presa, quelle sottili il movimento del soggetto”.

Come Gunn ha raccontato durante lo sviluppo di tutti e tre i film di Guardiani della Galassia, si prende molta cura di abbozzare uno storyboard per ogni inquadratura del suo film. È stato riferito che Superman: Legacy inizierà le riprese all’inizio del prossimo anno per rispettare l’attuale data di uscita del 2025.

Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e della via americana, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda”. Oltre al Clark Kent di David Corenswet e alla Lois Lane di Rachel Brosnahan, il cast comprende Nathan Fillion nel ruolo di Lanterna Verde Guy Gardner, Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl, Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific, Anthony Carrigan nel ruolo del mutaforma Metamorpho e María Gabriela de Faría nel ruolo dell’Ingegnere di The Authority.

L’Universo DC prende ufficialmente il via con Creature Commandos, che non ha ancora una data di uscita, e Superman: Legacy, che arriverà nelle sale l’11 luglio 2025.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI