back to top

Superman Legacy: James Gunn conferma la finestra di inizio delle riprese

Lo sceneggiatore e regista di Superman: Legacy, James Gunn, ha confermato che le riprese del film dell’Universo DC inizieranno all’inizio del prossimo anno.

Il mese scorso, Heroic Hollywood ha riferito che le riprese di Superman: Legacy sarebbero iniziate nel gennaio 2024. Lo stesso Gunn ha ora confermato la notizia in un’intervista di WIRED Autocomplete appena scaricata. “James Gunn dirigerà Superman: Legacy”, ha dichiarato il regista in risposta a una domanda frequentemente cercata su Google. “Inizieremo le riprese a gennaio”.

Naturalmente, Superman: Legacy non è l’unico reboot di supereroi di alto profilo la cui produzione inizierà nel gennaio 2024. Secondo quanto riferito, anche il prossimo film dei Marvel Studios, Fantastic Four, dovrebbe iniziare le riprese in quel mese. Tuttavia, i rapporti indicano anche che l’inizio della produzione di Fantastic Four potrebbe essere ritardato se lo sciopero in corso della Writers Guild of America (WGA) dovesse durare più di sei mesi, anche se gli addetti ai lavori ritengono improbabile questa prospettiva.

Per quanto riguarda Superman, in precedenza era stato riferito che Gunn era pronto a sostenere gli sforzi della WGA sospendendo la lavorazione del film in caso di sciopero. Lo sciopero è iniziato il 2 maggio. Poco dopo, è stato riferito che Gunn aveva consegnato la prima stesura completa della sceneggiatura del film alcuni giorni prima dell’inizio ufficiale dello sciopero.

Superman: Legacy dovrebbe uscire nelle sale l’11 luglio 2025.

CORRELATI