back to top

Superman Legacy: James Gunn inizia i provini per i potenziali protagonisti

Il regista di Superman: Legacy e co-CEO dei DC Studios, James Gunn, avrebbe ristretto le sue scelte agli ultimi sei candidati per Superman e Lois.

Secondo notizie non confermate apparse su Twitter il 17 giugno, Gunn si trovava negli studi della Warner Bros. per testare Nicholas Hoult, David Corenswet e Tom Brittney per Clark Kent/Superman, ed Emma Mackey, Phoebe Dynevor e Rachel Brosnahan per Lois. Il tweet sembra suggerire che il casting sia nella fase finale, dato che gli attori sono stati esaminati con il guardaroba e il trucco completo.

I fan di tutto il mondo conosceranno alcuni degli attori citati. Brittney, Dynevor e Hoult provengono dal Regno Unito, così come Mackey, nato a Le Mans, in Francia, ma trasferitosi all’età di 18 anni. Mackey e Dynevor, nota soprattutto per il ruolo di Daphne in Bridgerton, hanno avuto un inizio simile, rispettivamente nelle serie drammatiche britanniche Sex Education e Waterloo Road. Hoult ha partecipato anche al teen-drama Skins, mentre Brittney ha esordito in televisione con la soap opera medica Doctors. Hoult è l’unico attore della rosa dei candidati ad essere apparso in un film di supereroi, l’ultima volta nel ruolo di Hank/Bestia in X-Men: Days of Future Past. In tempi diversi, Corenswet e Brosnahan hanno partecipato ad House of Cards.

Il tweet sembra avvalorare le precedenti voci di casting relative al primo film del “soft reset” dell’Universo DC di Gunn. Superman: Legacy è il primo film dell’Universo DC e il terzo del Capitolo 1: Dei e Mostri. The Flash, che ha avuto una risposta contrastante nelle sale, funge da ponte tra l’universo passato e quello futuro, mentre Aquaman e Blue Beetle, anch’essi parte di Gods and Monsters, sono stati modificati per adattarsi alla nuova continuità del DCU.

Superman: Legacy racconterà la storia delle origini di Superman, incentrata sul suo retaggio ed esplorando “sia i suoi aristocratici genitori kryptoniani che i suoi genitori contadini del Kansas informano chi è e le scelte che fa”. Il film sarà scritto da Gunn, che produrrà il film insieme a Peter Safran.

Superman: Legacy sarà nelle sale l’11 luglio 2025.

CORRELATI