back to top

Superman: Legacy, un tweet di James Gunn lascia sognare i fan dell’uomo d’acciaio

Mercoledì, il nuovo co-capo dei DC Studios James Gunn, ha confermato quale fumetto ha ispirato la lavorazione del suo prossimo Superman: Legacy. Dopo aver condiviso un tweet della nuova versione Absolute di Superman for All Seasons (Superman: Stagioni), il regista ha rivelato che il fumetto da cui ha preso ispirazione per il nuovo reboot sull’uomo d’acciaio è proprio quello scritto da Jeph Loeb e Tim Sale nel 1998. I fan non potevano chiedere altro per il nuovo adattamento, se non prendere idee da una delle storie più belle e importanti su Clark Kent.

Di seguito ciò che ha scritto nel tweet: 

“Ho appena ricevuto questa magnifica Absolute edition di Superman for All Seasons, una delle mie storie preferite e fonte di grande ispirazione per Legacy. Il lavoro svolto dal grande Tim Sale e i colori di Bjarne Hansen non sono mai stati meglio che in questa versione, insieme a Clark & i suoi genitori. La storia elegante e ottimista di Jeph Loeb suona ancora una meraviglia.” https://x.com/JamesGunn/status/1704533587532640519?s=20

I fan non aspettavano altro che conferme riguardo la produzione del nuovo film e, dopo aver scelto quello che sembra un ottimo Superman (David Corenswet), abbiamo anche le fonti ufficiali di ispirazione per la trama che saranno: All Star Superman, Diritto di Nascita e Superman for All Seasons.

Insomma, sembra che James Gunn abbia le idee chiare e il futuro dell’uomo d’acciaio non può sembrare più roseo di così! Il nuovo universo DC inizierà con la serie animata di Creature Commandos, che ancora non ha una data di uscita, seguito da Superman: Legacy in uscita l’11 luglio 2025. Quale parte del primo capitolo “Gods and Monsters” non vedete l’ora di vedere?

CORRELATI