back to top

Superman Legacy: una foto sembra confermare il debutto di Krypto nel DCU

Un cane è il migliore amico dell’uomo, ma un supercane è il migliore amico dell’Uomo d’Acciaio in Superman: Legacy. Lo sceneggiatore e regista James Gunn aveva apparentemente confermato che il supercane kryptoniano Krypto avrebbe fatto la sua comparsa nell’imminente rilancio dei DC Studios, e ora sembra che il combattente canino si sia effettivamente unito al primo film del reboot dell’Universo DC. Sulla piattaforma di social media Threads, Gunn ha condiviso una foto di Nora, un cane mascotte del dipartimento artistico vestito con il mantello di Superman. Sullo sfondo, i fan più attenti hanno notato i classici fumetti appesi nel reparto artistico del film.

I riferimenti includono Superman: The Legend Returns, un poster del 1988 che commemora il 50° anniversario dell’Uomo d’Acciaio; Superman (Vol. 1) #712, un numero del 2011 intitolato “Lost Boy: A Tale of Krypto the Superdog“; e la prima apparizione di Krypto in Adventure Comics #210 del 1955, che introduceva “il supercane di Krypton” come cane da compagnia con superpoteri di Superboy.

Il Cane d’Acciaio è diventato un personaggio ricorrente in alcuni numeri di Adventure Comics e Superboy, ed è poi diventato un membro fondatore della Legione dei Super-animali, il ramo animale della Legione dei Super-Eroi, insieme ad altri animali domestici dotati di superpoteri come Comet, il super-cavallo di Supergirl, e Beppo, la super-scimmia. Krypto ha recitato nella serie animata Krypto the Superdog e nel lungometraggio animato in computer grafica DC League of Super-Pets, e ha fatto il suo debutto in live-action nella serie DC Universe/HBO Max Titans.

Secondo la sinossi ufficiale, “Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e dell’American way, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda”. Oltre al Clark Kent di David Corenswet e alla Lois Lane di Rachel Brosnahan, il cast comprende Nathan Fillion nel ruolo di Lanterna Verde Guy Gardner, Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl, Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific e Anthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho.

Scritto e diretto da James Gunn come parte del nuovo Universo DC Capitolo 1: Dei e Mostri, Superman: Legacy della DC uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.

CORRELATI