back to top

Teogonia Volume 1 – Recensione

Una nuova avventura piena di misteri per un giovane che acquista nuovi poteri magici. Parliamo di Teogonia, un nuovo manga di Shunsuke Aoyama tratto dalla storia di Tsukasa Tanimai che Saldapress ha portato nella sua collana Mangaka. Una serie dal sapore shonen tutta da scoprire. Fatelo con la nostra recensione!

Teogonia, alla scoperta dei propri poteri

Kai vive al villaggio di Rag ed è un guerriero che si batte contro semi-umani, esseri mostruosi per metà animali. Mette a rischio la propria vita per la tranquillità del suo villaggio. Insieme agli altri guerrieri si batte costantemente contro i semi-umani e li uccide per trovare la pietra divina, un nucleo che contiene la forza vitale di tutti gli esseri e fornisce forza fisica ma anche poteri, utili a combattere.

Un giorno Kai sviene durante un combattimento e da allora inizia ad avere strane sensazioni. Si ricorda di parole e cose che non sa cosa siano, ma le conosce. Ma soprattutto si rende conto di poter usare la magia usando parole e concentrando il suo pensiero su di esse. Non potrebbe farcela, solo i “portatori di protezione” sono in grado di farlo e compaiono sul loro volto dei segni. Kai ottiene questi simboli ma non può rivelare i suoi nuovi poteri agli abitanti del villaggio. E Kai adesso sente il bisogno di trovare un luogo dove appartenere.

Teogonia

Teogonia è un vero e proprio manga shonen con tutte le caratteristiche del genere. Siamo in un mondo fantasy dal sapore medievale ben presentato nelle sue caratteristiche e peculiarità. Anche il protagonista è subito ben presentato. Non è idealista ma è un ragazzo comune che si trova ad affrontare nuove difficoltà senza potersi esporre. In un certo senso ci si può relazionare maggiormente con Kai rispetto ad altri protagonisti di shonen. I suoi ragionamenti sul capire i poteri che scopre di avere sono facili da seguire e comprendere e il suo viaggio è avvincente proprio per come i suoi comportamenti risultano quelli di un ragazzo della sua età.

Ovviamente questo primo volume di Teogonia risulta alquanto introduttivo nel presentare il mondo della storia e quello che vuole essere il percorso del protagonista. In ogni caso le basi sono molto buone. I disegni hanno un tratto pulito e rende bene anche le scene di azione. La storia è avvincente e potrebbe riservare sorprese nella sua evoluzione futura. Un plauso anche all’edizione di Saldapress ben fatta e vi invitiamo a buttare un occhio sotto la sovracopertina del volume per una piccola storia dedicata a Kai. Un protagonista pronto all’avventura e a portarci insieme a lui in viaggio.

Ringraziamo la casa editrice Saldapress per averci fornito una copia di Teogonia per poterla recensire. Tra le ultime uscite manga c’è anche Kuma Kuma Kuma Bear, non perdetevi la nostra recensione qui. E voi quale di questi manga Saldapress avete amato e perché? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire NerdPool per essere sempre aggiornati sui vostri manga e anime preferiti!

Teogonia è una nuova serie manga targata Saldapress che ci fa conoscere Kai, un giovane guerriero del villaggio di Rag che combatte semi-umani. Un giorno però inizia a ricordare strane parole e sviluppa dei poteri magici che tiene nascosti agli altri abitanti. Ma questo non diminuisce la sua voglia di avventura e di trovare il suo posto nel mondo. Una serie shonen molto avvincente, con un protagonista nel quale è facile riconoscersi nel suo modo di approcciarsi alle nuove scoperte che fa e un disegno molto bello sopratutto nelle scene di azione. Il mondo fantasy è ben caratterizzato e farà da sfondo alle avventure di Kai che non vediamo l'ora di proseguire

CORRELATI

Teogonia è una nuova serie manga targata Saldapress che ci fa conoscere Kai, un giovane guerriero del villaggio di Rag che combatte semi-umani. Un giorno però inizia a ricordare strane parole e sviluppa dei poteri magici che tiene nascosti agli altri abitanti. Ma questo non diminuisce la sua voglia di avventura e di trovare il suo posto nel mondo. Una serie shonen molto avvincente, con un protagonista nel quale è facile riconoscersi nel suo modo di approcciarsi alle nuove scoperte che fa e un disegno molto bello sopratutto nelle scene di azione. Il mondo fantasy è ben caratterizzato e farà da sfondo alle avventure di Kai che non vediamo l'ora di proseguireTeogonia Volume 1 - Recensione