back to top

The Book of Boba Fett 1×07: la recensione senza spoiler della puntata che ci meritavamo

Con questa puntata molte cose vengono messe in ordine in Star Wars: The Book of Boba Fett, strappando alla fine un giudizio più che sufficiente . Ma le ombre rimangono tutte

Alla fine (letteralmente) la puntata che aspettavamo da tempo (e che ci meritavamo) è arrivata.

Star Wars: The Book of Boba Fett 1×07 è l’episodio che forse ci aspettavamo già prima e che probabilmente è arrivata fuori tempo massimo.

Con questa puntata, tutti i nodi sono venuti al pettine, con uno scontro per il controllo di Tatooine che non darà tregua e con risultati alterni.

In questa puntata, vedremo molti percorsi che andranno a concludersi anche con qualche colpo di scena degno dei migliori epiloghi.

Tra l’altro, andrà a concludersi anche un percorso iniziato addirittura in The Clone Wars. Sarà un momento molto importante, siete avvisati!

La terza stagione di The Mandalorian ha ufficialmente inizio

Uno degli aspetti più controversi è stato il ruolo ricoperto dal Mandaloriano più famoso il quale ha offuscato, senza ombra di dubbio, il personaggio di Boba Fett.

Gli eventi che potrete gustarvi in questa puntata di Star Wars: The Book of Boba Fett daranno il là a quello che potremmo vedere in The Mandalorian 3.

Luci ed Ombre

Per quanto positiva questa puntata, non possiamo dimenticarci i tanti dubbi e perplessità che questa prima stagione ci ha sollevato.

Per quanto i camei, le interazioni e gli spunti siano stati sempre emozionanti e sicuramente abbiano coccolato i fans (ed in questa puntata non mancheranno), rimane la sensazione per un impianto dalle alte potenzialità ma inespresse.

Il personaggio di Boba Fett è senza dubbio maturato e cambiato, ma non mi sento di dire di averle sapute seguire passo passo.

Era come ritrovarsi il personaggio cambiato senza aver partecipato al processo.

La narrazione principale stessa a volte appare debole e trascurabile, una pecca non degna di Star Wars.

Star Wars: The Book of Boba Fett rimane una serie tv che ha saputo regalare emozioni, sorprese e che ha assolto un suo compito di gettare le basi per i progetti successivi (The Mandalorian 3 ed Ahsoka, tanto per citare due esempi).

Purtroppo, difficilmente verrà ricordato per gli eventi più stretti legati al personaggio di Boba Fett.

CORRELATI

Star Wars: The Book of Boba Fett rimane una serie tv che ha saputo regalare emozioni, sorprese e che ha assolto un suo compito di gettare le basi per i progetti successivi (The Mandalorian 3 ed Ahsoka, tanto per citare due esempi). Purtroppo, difficilmente verrà ricordato per gli eventi più stretti legati al personaggio di Boba Fett.The Book of Boba Fett 1x07: la recensione senza spoiler della puntata che ci meritavamo