back to top

The Continental: la recensione della serie spin-off di John Wick!

The Continental, la serie spin-off dedicata alla saga di John Wick che vedeva protagonista Keanu Reeves per il momento giunta al termine, è appena arrivata su PrimeVideo. La serie prequel racconta le vicende dell’hotel e della Grande Tavola, prima dell’avvento del killer più temuto da tutti, ma con protagonista alcuni personaggi che abbiamo già incontro.

The Continental ci regala molto di quello che abbiamo visto nei film dedicati a John Wick, anche se con molta meno azione, per la maggior parte concentrata nel terzo ed ultimo episodio. Infatti, la serie spin-off e composta da tre episodi della durata di circa 1 ora e mezza ciascuno, dei mini film che ci raccontano come Winston Scott e Charon, hanno preso il controllo dell’hotel.

The Continental, la nascita del personaggio di Winston Scott

Prima dell’avvento di Winston Scott insieme al suo braccio destro Charon, c’era un altro uomo a comandare l’hotel di New York, ovvero Cormac, interpretato da Mel Gibson. Interessante notare come ci siano molti dei predecessori che abbiamo imparato a conoscere durante i vari film dedicati a John Wick, per esempio il Re Dei Bassifondi interpretato che nei film ha il volto di Laurence Fishborne.

The Continental vede così la nascita del Winston Scott come lo conosciamo, non molto abile nel combattimento, ma infallibile nell’ideare piani e sotterfugi utili ai suoi scopi. Infatti, la serie racconta come proprio Winston riesca a prendere il controllo dell’hotel grazie ad un piano ben congeniato, prendendo il posto proprio di Cormac, il villain della serie.

Soprattutto grazie all’interpretazione incredibilmente sopra le righe di Mel Gibson, il personaggio è completamente fuori controllo e quando lo vediamo in scena, spicca fra tutti. Insieme a Cormac, troviamo anche diversi killer dalle fattezze bizzarre, tra tutti si notano in modo particolare i gemelli, Hansel e Gretel, che non proferiscono quasi mai parola, ma che hanno un ruolo fondamentale per lo sviluppo della serie e del personaggio di Winston.

Proprio il rapporto fra lui e Charon nasce qui, grazie a diverse esigenze che entrambi hanno, uniscono le forze e da quel momento in poi non si divideranno mai, fino all’ultimo capitolo della saga di John Wick. Come per i film, anche qui i personaggio comprimari ricoprono un ruolo fondamentale per la missione, e sono molto più approfonditi di quello che vediamo nei film.

Nonostante assassini e sparatorie: il prequel di John Wick segue una trama ben delineata

Non solo assassini e sparatorie, con diversi modi di uccidere che abbiamo sempre visto in John Wick. The Continental riesce a far appassionare anche grazie ad una trama ben precisa che ti porta a rimanere attaccato agli episodi, cercando di capire come si concluderà la serie. Sono molti i personaggi che si alternano nella serie e che vediamo fronteggiare i protagonisti, al centro anche di diverse linee di trama che si concludono perfettamente.

Bello il rapporto tra Winston e Frankie, il fratello del direttore dell’hotel, interpretato da Bob Robson. Proprio Frankie è fondamentale per la trama, in quanto ruba una cosa di inestimabile valore e Cormac, che da li inizia a seguire lui e Winston. Nonostante Frankie appaia poco in The Continental, capiamo che è la spia più inarrestabile che la Grande Tavola abbia visto (prima di John Wick ovviamente).

The Continental, l’inizia del John Wick Universe?

Sappiamo che l’intenzione di Chad Stahelski, regista della saga di John Wick e produttore di The Continental, è quello di creare un universo con diversi film collegati, come annunciato recentemente. Infatti, dopo la serie che potete trovare su PrimeVideo, ci sarà almeno una nuova pellicola che avrà qualcosa in comune con la saga con protagonista Keanu Reeves.

Il prossimo spinoff di John Wick, dovrebbe essere infatti Ballerina con protagonista Ana de Armas. Questo sarà un film con un’assassina al femminile. La protagonista dello spinoff sarà probabilmente una delle allieve della scuola della direttrice (interpretata da Angelica Houston), in cui giovani ragazze orfane imparano l’arte della danza e quella dell’assassinio. È probabile che la trama si concentri sulla ragazza che cerca di vendicare i suoi genitori scovando i loro assassini.

The Continental

Altre voci vorrebbero in sviluppo il 5 capitolo di John Wick ed una possibile pellicola con protagonista Halle Barry. Insomma The Continental potrebbe essere solo l’inizio di un grande universo in via di sviluppo che potrebbe contenere anche una seconda stagione della serie se andrà bene la prima.

Voi che ne pensate? Avete visto The Continental? Fateci sapere se vi è piaciuta con un commento.

The Continental riprende quello che abbiamo sempre visto nei film dedicato a John Wick, questa espandendolo e raccontandoci il passato di alcuni personaggi che sono diventanti iconici proprio grazie alla saga creata e diretta da Chad Stahelski. Protagonista è Winston, che dovrà cercare di spodestare il villain della serie, Cormac, interpretato alla perfezione da Mel Gibson. La serie è promossa e con molta probabilità verrà annunciata la seconda stagione.

CORRELATI

The Continental riprende quello che abbiamo sempre visto nei film dedicato a John Wick, questa espandendolo e raccontandoci il passato di alcuni personaggi che sono diventanti iconici proprio grazie alla saga creata e diretta da Chad Stahelski. Protagonista è Winston, che dovrà cercare di spodestare il villain della serie, Cormac, interpretato alla perfezione da Mel Gibson. La serie è promossa e con molta probabilità verrà annunciata la seconda stagione. The Continental: la recensione della serie spin-off di John Wick!