back to top

The Crown: c’è “un’idea” per un prequel nella mente del creatore della serie

L’imminente sesta stagione di The Crown sarà l’ultima della serie Netflix, ma il creatore Peter Morgan potrebbe non aver finito di raccontare la storia della famiglia reale britannica. Parlando con Variety (via TVLine), Morgan ha dichiarato di avere un’idea per una serie prequel, anche se non si tratterebbe di qualcosa di immediato.

Ho un’idea. Ma prima devo fare altre cose. In secondo luogo, sarebbe necessaria una serie di circostanze uniche per realizzarla.

Queste sono state le parole di Morgan.

Morgan ha detto che le sue idee sono antecedenti agli eventi di The Crown, anche se non ha fornito dettagli specifici su cosa comporterebbe esattamente.

Se dovessi tornare su The Crown, lo farei sicuramente per tornare indietro nel tempo.

Ha aggiunto il creatore dello show.

L’ultima stagione di The Crown parlerà della morte della principessa Diana

All’inizio dell’estate, i produttori della serie Suzanne Mackie e Andy Harries hanno parlato di come la sesta stagione affronterà la scomparsa di Diana, avvenuta nel 1997 in seguito alle ferite riportate in un incidente stradale. Secondo i produttori, la priorità sarà quella di rappresentare la storia con tatto.

Lo spettacolo può essere grande e rumoroso, ma noi non lo siamo. Siamo persone riflessive e sensibili. Ci sono state lunghe e attente conversazioni su come realizzarlo… Il pubblico lo giudicherà alla fine, ma credo che sia stato ricreato in modo delicato e ponderato. Elizabeth Debicki è un’attrice straordinaria ed è stata così attenta e premurosa. Amava Diana. C’è un enorme rispetto da parte di tutti noi, spero che questo sia evidente.

Ha detto Mackie.

Di cosa parlerà l’ultima stagione?

L’ultima stagione si concentrerà sul periodo tra il 1997 e il 2005 e coprirà diversi eventi importanti, tra cui la morte di Diana, Principessa del Galles, la premiership di Tony Blair e la prima relazione tra il Principe William e Kate Middleton. Il ruolo di Blair è stato affidato a Bertie Carvel, quello di Kate Middleton a Meg Bellamy e quello del Principe William a Ed McVey. Luther Ford interpreterà il Principe Harry, Jonathan Pryce il Principe Filippo, Lesley Manville la Principessa Margaret, Dominic West il Principe Carlo ed Elizabeth Debicki la Principessa Diana.

La stagione è divisa in due parti: la prima parte debutterà il 16 novembre, mentre la seconda il 14 dicembre. I primi quattro episodi “ritraggono lo sbocciare della relazione tra la Principessa Diana e Dodi Fayed prima che un fatidico viaggio in auto abbia conseguenze devastanti”, si legge nella descrizione ufficiale. La seconda parte, composta da sei episodi, vede “Il principe William cerca di integrarsi nuovamente nella vita di Eton dopo la morte della madre, mentre la monarchia deve cavalcare l’onda dell’opinione pubblica”, secondo la sinossi. Inoltre, “mentre raggiunge il suo Giubileo d’Oro, la Regina riflette sul futuro della monarchia con il matrimonio di Carlo e Camilla e l’inizio di una nuova favola reale con William e Kate”.

Vi piacerebbe vedere un prequel di The Crown? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

CORRELATI