The Elder Scrolls 6: la data di uscita di potrebbe essere lontana

La data di uscita di The Elder Scrolls 6 potrebbe essere più lontana di quanto si pensasse. Ad agosto Bethesda aveva annunciato che il gioco era uscito dalla pre-produzione ed era entrato in piena produzione.
Quando questo è stato rivelato, molti hanno pensato che la maggior parte del team di Bethesda Game Studios, composto da 450 persone, stesse lavorando al gioco, il che è un’ipotesi ragionevole, ma non è vero.
Il direttore creativo di Bethesda Game Studios, Todd Howard, ha comunicato che il numero di sviluppatori attualmente impegnati nel gioco è decisamente inferiore.

Lavori in corso

Secondo Howard, 250 sviluppatori stanno ancora lavorando a Starfield, ovvero il 55% dello studio.
Nei prossimi mesi, questo numero dovrebbe ridursi sempre di più, ma si tratta di un numero consistente di sviluppatori che lavorano su Starfield, supportando il gioco con aggiornamenti ed eventualmente lavorando su alcuni contenuti scaricabili ed espansioni.
In aggiunta, Howards conferma che una parte dello studio sta ancora lavorando a Fallout 76, anche se non dice quanti siano.

- PUBBLICITÀ -

Facendo due conti, probabilmente ci sono circa 150 sviluppatori attualmente al lavoro su The Elder Scrolls 6, che non è molto per gli standard dei giochi AAA.
Anche in questo caso, il team di Starfield farà strada lentamente ma inesorabilmente, ma Bethesda Game Studios ha lasciato al gioco di ruolo fantascientifico un team molto più numeroso di quanto avremmo pensato e questo ritarderà un po’ lo sviluppo del gioco.
Inoltre, se c’è ancora un team così numeroso su Starfield, ciò indica la presenza di DLC/espansioni.
Questo non è mai stato annunciato, né confermato, ma è non fa altro che ritardare la data di uscita di The Elder Scrolls 6.

Naturalmente, prendete queste speculazioni con le pinze.
The Elder Scrolls 6 sembra dunque destinato ad avere ancora un lungo tempo di gestazione.

E voi cosa ne pensate sulla ripartizione delle risorse di Bethesda? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nello spazio commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

I più letti

Captain America: Brave New World, ecco il teaser trailer ufficiale

Pochissimi minuti fa, i Marvel Studios hanno diffuso in...

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Chicago Fire: arriva su Italia 1 la stagione 12

L’universo di One Chicago continua a regnare sovrano, tanto...
Correlati
spot_img