back to top

The Fabelmans: rilasciato il poster del film di Steven Spielberg

È stato pubblicato il poster di The Fabelmans di Steven Spielberg. Il premio Oscar porterà nelle sale la storia della sua vita. Ha co-scritto questo nuovo film con Tony Kushner, suo collaboratore in Lincoln e Munich. Tutti i partecipanti hanno voluto sottolineare che si tratta di un adattamento “libero” della sua prima vita in Arizona. L’infanzia e l’adolescenza sono due temi che sono stati oggetto di grande attenzione negli altri lavori di Spielberg. A questo progetto partecipano Michelle Williams, David Lynch e Seth Rogen. Si tratta di un evento ricco di star, come ci si può aspettare. Le riprese sono già iniziate e le aspettative sono alte per questa idea selvaggia.

Secondo le ultime notizie, non è ancora chiaro se The Fabelmans sarà ambientato negli anni Cinquanta o Sessanta. Secondo THR, il film sarà un “dramma dal budget modesto”, e avrà un ritmo familiare. Tuttavia, non si sa se filmini, alieni, squali o altri elementi caratteristici di Spielberg avranno un ruolo. In un’intervista rilasciata nel 2006 alla DGA, Spielberg ha parlato di ciò che lo ha attirato verso il mezzo cinematografico.

“Ero infatuato del controllo che i film mi davano nel creare una sequenza di eventi o una sensazione, come un disastro ferroviario con due treni Lionel, che potevo poi ripetere e vedere più e più volte”, ha spiegato Spielberg quando gli è stata posta la domanda sul suo passato. “Credo che si sia trattato di capire che potevo cambiare il modo in cui percepivo la vita attraverso un altro mezzo di comunicazione per renderla migliore per me. Stavo girando questi piccoli filmetti da 8 mm e sapevo che mi facevano sentire davvero bene con la mia vita e che forse avrei potuto portare altre persone in questo fantastico mezzo, per godere di ciò che stavo mettendo insieme”.

Se siete ancora alla ricerca di altri film del regista, Jaws e altri classici sono ora nelle sale. “La Universal è onorata di aver fatto parte di tanti straordinari e indimenticabili film di Steven Spielberg negli ultimi 47 anni, tra cui Lo Squalo nel 1975, E.T. nel 1982 e Jurassic Park nel 1993”, ha scritto di recente Jim Orr, presidente della distribuzione nazionale delle sale della Universal Pictures. “Nessun regista, si può dire, ha avuto un impatto maggiore o più duraturo sul cinema americano o ha creato ricordi cinematografici più indelebili per decine di miliardi di persone in tutto il mondo. Non potevamo pensare a un modo più perfetto per celebrare l’anniversario di E.T. e del primo blockbuster estivo della Universal-Spielberg, Jaws, se non quello di permettere al pubblico di vivere questi film in un modo che non è mai stato possibile prima”.

Cosa ne pensate del poster? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI