The Goonies: i nuovi proprietari della casa del film litigano con i vicini per le visite dei fan

Il nuovo proprietario della casa in Oregon resa famosa da The Goonies del 1985 incontra molti visitatori. E questo provoca una faida crescente con i suoi vicini. Come riportato da The Astorian, Behman Zakeri, un mega fan autoproclamato di The Goonies, ha recentemente acquistato la casa ad Astoria, in Oregon, per 1,65 milioni di dollari. Michael Eakin, il suo migliore amico d’infanzia, ha comprato la casa accanto, ma la loro vicina, Megan Hodges, ha appeso un cartello con scritto “Goonies Not Welcome” (Goonies non benvenuti) per criticare il loro atteggiamento aperto ai visitatori. Di conseguenza, Zakeri ha esposto un banner con la didascalia “Hey You Guys! Goonies Welcome” (Ciao ragazzi! Goonies benvenuti), a cui Eakin ha aggiunto “Ignora Karen”, con una freccia che punta alla casa di Megan Hodges. In risposta all’aumento delle visite, Megan Hodges ha considerato di traslocare a causa dell'”avidità e profitto” di una persona.

D’altra parte, Zakeri non vede l’ora di continuare l’eredità del film del 1985. “Non c’è niente di più importante per me che preservare il punto di riferimento, pur rispettando anche la comunità locale e spero che il quartiere possa capire quanto sia emozionante questo viaggio per me e può unirsi a me nel celebrare la magia Goonie” ha detto Beham Zakeri. Nel 2015, molti fan si sono riversati in Oregon per celebrare il 30º anniversario di The Goonies, che ha scatenato le preoccupazioni di diversi residenti per i problemi di traffico.

Uscito nel 1985, The Goonies si incentra su un gruppo di amici che vivono nel quartiere “Goon Docks” di Astoria, in Oregon, dove scoprono una vecchia mappa del tesoro. Per salvare le loro case dal pignoramento, partono alla ricerca del tesoro perduto di un pirata del XVII secolo, di nome Willy, con un occhio solo. Tuttavia, la banda Fratelli, una famiglia di criminali, tenta di contrastare i loro piani e prendere tutta la fortuna per loro. Il cast principale del film include Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Corey Feldman e Ke Huy Quan.

The Goonies 2

Recentemente, Ke Huy Quan ha espresso interesse per un potenziale sequel di The Goonies. “Purtroppo, abbiamo perso Dick Donner, il capitano della nostra nave” ha detto l’attore di Everything Everywhere All at Once. “Non so se ci sarà un Goonies 2, ma sono aperto a rivisitare il personaggio.” Nel 2014, Richard Donner, regista di The Goonies, ha confermato un sequel in sviluppo, ma è mancato nel 2021 a 91 anni. Tuttavia, la Disney ha ordinato una serie televisiva intitolata Our Time su un insegnante che cerca di ricreare il film originale di The Goonies.

Nonostante l’apertura di Ke Huy Quan ainterpretare di nuovo Data, Corey Feldman è incerto su un remake di The Goonies. Per rendere giustizia al film originale, l’attore spera in un sequel simile allo stile di Top Gun: Maverick, piuttosto che qualcosa come il remake di Ghostbusters del 2016. In precedenza, il loro collega Joe Pantoliano ha accennato ad un sequel, ma ha visto solo le prime tre pagine della sceneggiatura.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI