back to top

The Flash ha usato YouTube per alcuni dei suoi più grandi camei DC

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Secondo la supervisore del suono Nancy Nugent, The Flash ha utilizzato clip audio prese da YouTube come base per alcuni dei suoi più grandi camei dell’Universo DC.

In un’intervista a Screen Rant, Nugent ha confermato che il suo team ha tratto da YouTube le voci per i camei di personaggi come Superman di Christopher Reeve e Batman di Adam West.

“Vi dirò la verità: molte sono state prese da YouTube”, ha detto. “Abbiamo trovato questi vecchi filmati e poi abbiamo dovuto rimuovere la musica, se c’era, o semplicemente ripulirli. Poiché si trattava di un momento di design e c’era della musica, abbiamo potuto nasconderne molta. Se invece fosse stato riprodotto da solo, avremmo dovuto scavare più a fondo negli archivi, sempre che quella roba esistesse. In realtà, si trattava solo di scoprire cosa potevamo usare legalmente: quali proprietà, quali voci e tutto il resto, per poi trovarlo su Internet e ripulirlo”.

Altri eroi e cattivi iconici della DC visti o sentiti in The Flash includono il Superman di George Reeves, la Supergirl di Helen Slater e le incarnazioni di Cesar Romero e Jack Nicholson del Joker. In una recente intervista, il regista Andy Muschietti ha confermato che in origine il film conteneva molti altri camei che sono stati tagliati durante il processo di montaggio. Tra i personaggi citati da Muschietti ci sono la Wonder Woman di Lynda Carter e il Pinguino di Burgess Meredith. Il regista ha anche indicato che il Joker di Romero e il Jor-El di Marlon Brando avrebbero dovuto entrare più esplicitamente nella sequenza di camei di The Flash.

Kevin Smith sostiene i camei di The Flash

La decisione di Muschietti di includere attori come Reeve e West in The Flash si è rivelata controversa, con alcuni critici e fan che sostengono che l’uso della CGI per riportare in vita questi interpreti defunti sia di cattivo gusto. Tuttavia, i camei di Flash hanno almeno un difensore di alto profilo: il regista e sceneggiatore di fumetti Kevin Smith. “Non mi ha dato alcun fastidio”, ha dichiarato Smith in una recente intervista. “Ho pensato che fosse solo un simpatico omaggio al passato. Non mi è sembrato un insulto. Mi è sembrato un omaggio. Alcune persone dicono: ‘Sì, ma non sono vivi per dire sì o no’. E sapete, non conosco nessun attore che direbbe: “Non usate la mia immagine quando sarò morto””.

Le lamentele sui camei in CGI di The Flash non si limitano però solo a considerazioni etiche. Anche la qualità degli effetti visivi coinvolti è stata messa sotto accusa – una critica che un membro del team VFX di The Flash ha recentemente affrontato su TikTok. Secondo l’artista dei VFX Zach Mulligan, la “scarsa” CGI di The Flash è il risultato della difficoltà delle case di produzione di rispettare le scadenze irrealistiche della produzione.

FONTECBR
spot_imgspot_img

CORRELATI