back to top

The Flash, la spiegazione del cameo del Superman di Nicolas Cage

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Come annunciato diversi mesi fa, The Flash introduce il multiverso nell’universo cinematografico DC. Dopo essere tornato indietro nel tempo per cercare di salvare la sua famiglia, il supereroe finisce accidentalmente per alterare il futuro.

Nel corso del film, grazie anche alla questione Multiverso e timeline alternative, ci sono anche molti altri cameo, da quelli già confermati (come Ben Affleck nel ruolo di Bruce Wayne) ad altri che sono rimasti (per lo più) segreti fino a poco tempo fa. Uno dei cameo più discussi (oltre a quello che praticamente chiude il film) è di una star di primo livello, che farà sicuramente discutere mentre si torna a casa dal cinema. Se avete già visto il film e vi state chiedendo cosa significhi esattamente, siete nel posto giusto. Abbiamo approfondito il motivo della sua presenza e il contesto che ha consentito questo cameo…

Naturalmente, seguono importanti spoiler su The Flash, quindi assicuratevi di aver visto il film prima di avventurarvi oltre.

Chi interpreta Nicolas Cage in The Flash?

Nella sequenza in cui i mondi collidono verso la fine del film, vediamo varie versioni di Superman, Batman e altri personaggi. Tra questi c’è nientemeno che Nicolas Cage nei panni di Superman che combattere un ragno gigante.

Sebbene sia indubbiamente divertente e particolare, c’è un motivo molto interessante che riguarda il suo cameo. Si tratta di un riferimento a Superman Lives, il film degli anni ’90 cancellato che doveva essere diretto da Tim Burton e prodotto da Jon Peters

La storia proposta, sceneggiata da Kevin Smith, Wesley Strick e Dan Gilroy, avrebbe mostrato Cage nei panni dell’Uomo d’Acciaio contro i cattivi Brainiac, Lex Luthor e Doomsday. Al film erano legate anche molte altre star, tra cui Chris Rock nel ruolo di Jimmy Olsen, Sandra Bullock in quello di Lois Lane e Christopher Walken in quello di Brainiac

Il film è stato anche molto vicino alla realizzazione, con diverse immagini di Nicolas Cage in costume trapelate tra il 2009 e il 2015. Tuttavia, i problemi di budget sono stati il motivo principale per cui il film non è mai stato prodotto.

Ecco le prove:

È interessante notare che anche il grande ragno che il Superman di Cage combatte in The Flash è un riferimento al film cancellato. Il produttore Peters voleva che questa sequenza apparisse nel terzo atto del film come parte delle regole che aveva dato a Smith (che aveva proposto l’idea e scritto la sceneggiatura).

Nel 2015 è stato pubblicato un documentario sulla cancellazione del film, finanziato dai fan e intitolato The Death of Superman Lives: What Happened? Il documentario conteneva molte informazioni interessanti sullo sfortunato film, tra cui il fatto che fosse stato cancellato solo tre settimane prima dell’inizio delle riprese.

Anche il regista di The Flash ha condiviso con Esquire Middle East alcune informazioni sul cameo. “Nic è stato assolutamente meraviglioso”, ha dichiarato Andy Muschietti. “Anche se il ruolo era un cameo, si è tuffato in esso… Ho sognato per tutta la vita di lavorare con lui. Spero di poter lavorare presto di nuovo con lui. È un grande fan di Superman. Un fanatico dei fumetti”. Infatti, non solo l’attore ha quasi interpretato Superman, ma ha anche chiamato suo figlio Kal-El.

Cage ha raccontato più volte di aver rischiato di interpretare il supereroe più famoso del mondo, anche in un’intervista rilasciata a Variety all’inizio di quest’anno. “Era più un Superman degli anni ’80, con i capelli lunghi da samurai”, ha raccontato. “Pensavo che sarebbe stato un Superman davvero diverso, una specie di emo, ma non ci siamo mai arrivati”. Almeno ora questa versione sarà ricordata nella storia del cinema.

LEGGI ANCHE:

Questo è tutto quello che dovete sapere prima di The Flash! Per saperne di più, visitate la nostra scheda su The Flash!

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

spot_imgspot_img

CORRELATI