The Flash lascia una domanda importante senza risposta

L’uomo più veloce del mondo è arrivato nelle sale questo fine settimana, The Flash riporta nella mischia personaggi come il Batman di Michael Keaton. Con l’ultimo film dell’Universo DC che riavvia il precedente universo cinematografico della Justice League, il recente film ha fatto una scelta sorprendente lasciando una domanda importante senza risposta al termine dei titoli di coda. Se Flash dovesse avere un sequel, non sarebbe una sorpresa se questa domanda fosse una parte importante della sua trama.

Attenzione. Se non avete visto The Flash al cinema, sappiate che ci immergeremo nel territorio degli spoiler. La premessa principale dell’ultimo film con il velocista della DC è che Barry Allen tenta di tornare indietro nel tempo per salvare la vita di sua madre. Nel farlo, Barry crea inavvertitamente una nuova linea temporale in cui il mondo è stato radicalmente cambiato, dando ai creatori del film l’opportunità di introdurre il Cavaliere Oscuro di Michael Keaton e la Supergirl di Sasha Calle. Purtroppo, i fan non avranno mai una risposta alla domanda su chi sia stato a uccidere la madre di Barry.

- PUBBLICITÀ -

Nei fumetti e nella serie televisiva della CW, la madre di Barry è stata uccisa dal Reverse Flash, il Professor Zoom. Nel film, la madre di Barry viene pugnalata con un coltello e suo padre accorre per trovare il corpo accasciato sul pavimento della cucina. Sebbene non ci sia stato alcun accenno alla presenza di Zoom nel film, la canaglia vestita di giallo potrebbe potenzialmente fare la sua comparsa in un sequel. Se Flash dovesse tornare sul grande schermo nell’Universo DC di James Gunn, sarà interessante vedere quali cambiamenti verranno apportati rispetto al suo primo film da solista.

Alla fine del film, Barry riesce a ripulire il nome di suo padre. Fortunatamente, Allen ha l’opportunità di dire addio a sua madre un’ultima volta prima di resettare la linea temporale e permettere la sua morte ancora una volta. Se nei fumetti il responsabile era Zoom, chi può dire che questa volta sia stato il Professore ad impugnare il coltello?

The Flash arriverà nelle sale il 16 giugno, promettendo di rimodellare il multiverso DC con l’aiuto di volti noti e nuovi eroi. Barry Allen (Ezra Miller) si avventura nel passato per cambiare la storia, con enormi ripercussioni sul futuro. Costretto a fare squadra con un’altra versione di Barry, la misteriosa kryptoniana nota come Supergirl (Sasha Calle), e con l’iconico Batman (Michael Keaton), lo Scarlet Speedster è costretto a fare i conti con i suoi errori e a salvare una realtà condannata. The Flash è diretto da Andy Muschietti, scritto da Christina Hodson da una storia di Joby Harold e prodotto da Barbara Muschietti.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Bridgerton 3: la recensione della seconda parte

É disponibile da oggi, su Netflix, la seconda parte della...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...
spot_img
Correlati
spot_img