back to top

The Flash: un fan individua un cameo di Doomsday nella sequenza del Superman di Nicolas Cage

Forse The Flash non ha dato al Superman di Nicolas Cage molto tempo per brillare, ma la scena in cui è apparso è diventata uno dei momenti più discussi del film. Apparso in uno degli altri mondi del multiverso DC durante la scena del “Chrono Bowl” del terzo atto, Cage sconfigge un ragno gigante prima di voltarsi per vedere i danni che vengono fatti al tessuto della realtà. Quando la telecamera dà l’ultima occhiata al Superman di Cage, il personaggio si trova all’interno di una lacerazione della realtà, guardando il Chrono Bowl, e in quel momento si possono vedere pezzi della sua linea temporale sul lato della “palla” in cui si trova.
All’interno della sfera, si vede quello che sembra essere Superman che combatte contro Doomsday, il mostro che lo ha ucciso nei fumetti. La morte e il ritorno di Superman doveva essere la premessa di Superman Lives, il film in cui Cage sarebbe dovuto apparire. Altri fan su Reddit, dove u/SuperRider108_MC ha individuato Doomsday, pensano anche di aver visto K, la versione cinematografica di Eradicator, così come la tuta di recupero e la capsula della genesi viste nei fumetti.
Potete vedere lo screenshot qui sotto.

Superman Lives: il film mai uscito

Superman Lives è stato scritto da Kevin Smith e doveva essere diretto da Tim Burton. Secondo quanto riferito, alla Warner Bros. piaceva la sceneggiatura di Smith, ma Burton voleva che fosse riscritta e, alla fine, i conflitti tra la visione di Burton e quella dello studio sembrano aver portato al fallimento del progetto. In seguito sono emerse foto di Cage con un costume da Superman, che hanno dato ai fan un’idea di quanto il film fosse vicino a diventare realtà. La storia del film è stata documentata nel film The Death of Superman Lives: What Happened?.
“All’inizio della mia carriera, ho fatto molti riferimenti alla cultura pop”, ha dichiarato Smith a ComicBook.com. “Non so dirvi quanto mi renda felice il momento della mia vita in cui la cultura pop mi fa un cenno. Per tutte le volte che ho raccontato la storia di Superman Lives, mi ha fatto molto piacere sapere che è stata ripresa in The Flash”.

Smith, che è co-proprietario dello Smodcastle Cinemas nel New Jersey, ospiterà sabato una lettura dal vivo del copione di Superman Lives, con alcuni dei suoi amici che si presenteranno per una lettura in scena.

Avete visto The Flash? Avevate anche voi notato Doomsday nella sequenza? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI