back to top

The Flash, Nicolas Cage sul cameo: “Non ho fatto niente del genere!”

Il Superman degli anni ’90 di Nicolas Cage in The Flash, ha fatto infuriare l’attore. Cage stesso afferma di non aver girato la sequenza d’azione in cui il suo Uomo d’acciaio combatte contro un ragno gigante, più di 25 anni dopo essere stato destinato a recitare in Superman Lives di Tim Burton.

Cage era fisicamente presente sul set per il suo cameo nel momento culminante di The Flash, in cui il supervelocista Barry Allen (Ezra Miller) vede i mondi scontrarsi – letteralmente – dall’interno del Chronobowl. I supereroi DC ricreati digitalmente e provenienti da tutto il multiverso stanno a guardare le collisioni, comprese le versioni classiche di Superman (Christopher Reeve e George Reeves), Supergirl (Helen Slater), Batman (Adam West) e Jay Garrick Flash.

Secondo quanto dichiarato da Cage in una nuova intervista per il suo prossimo film di A24 Dream Scenario, “fermarsi e fissare” è ciò che il suo Superman avrebbe dovuto fare.

The Flash, Cage prende le distanze dal suo Superman nel film

In occasione di un’intervista a Yahoo Movies, Nicolas Cage ha parlato anche sulla sua apparizione in The Flash:

“Prima di tutto, ero sul set di The flash. Hanno dedicato molto tempo alla costruzione dell’armatura… e penso che Andy Muschietti sia un regista fantastico, è un grande uomo e un grande regista, e ho amato i suoi due film di It. Quello che dovevo fare era stare letteralmente in una dimensione alternativa, se vogliamo, e assistere alla distruzione dell’universo. Kal-El era testimone della fine di un universo, e potete immaginare, con il poco tempo che avevo a disposizione, cosa avrebbe significato in termini di ciò che potevo trasmettere. Non avevo dialoghi quindi dovevo trasmettere l’emozione con gli occhi. Ecco cosa ho fatto. Sono stato sul set per circa tre ore”.

festa del cinema

Sebbene Cage abbia indossato la tuta per la sequenza ispirata alla sceneggiatura inutilizzata di Superman Lives, l’attore è rimasto sorpreso nel vedere il suo Superman digitalmente invecchiato e apparentemente manipolato dalla CGI in The Flash.

Cage continua nel suo racconto sul set di The Flash:

“Quando sono andato a vedere la foto, c’ero io che combattevo contro un ragno gigante in The Flash. Non sono stato io, non è quello che ho fatto. Non credo che sia stato creato dall’IA. So che Tim Burton è arrabbiato per l’IA, come lo sono io. Era CGI, ok, in modo che potessero de-invecchiarmi, e io combattevo contro un ragno. Non ho fatto nulla di tutto ciò, quindi non so cosa sia successo”.

Cage ha continuato:

“Ma non credo che si tratti di IA in The Flash. Penso solo che abbiano fatto qualcosa con essa, e di nuovo, è fuori dal mio controllo. Sono andato letteralmente a girare una scena per forse un’ora nella tuta, guardando la distruzione di un universo e cercando di trasmettere i sentimenti di perdita, tristezza e terrore nei miei occhi. Non ho fatto altro”.

Voi che ne pensate delle parole di Cage su The Flash? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI