back to top

The Flash: quale futuro per il DC Universe?

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Dopo la grande rivoluzione promessa ed apportata in The Flash, preannunciata da James Gunn, cerchiamo di capire quali saranno le implicazioni per i prossimi film del DC Universe.

Il film diretto da Andy Muschietti inciderà, non poco, sul futuro dei prossimi film dedicati al mondo DC. Probabilmente molti degli eroi che abbiamo conosciuto non verranno più utilizzati per i film futuri, altri invece li ritroveremo più avanti in progetti futuri.

Come The Flash ha resettato l’universo cinematografico DC?

Il reset c’è stato, ma non come in tanti si aspettavano. Nel corso del film diretto da Andy Muschietti, infatti, è stato introdotto l’ormai famoso concetto del Multiverso. Un concetto non nuovo per i fan dei fumetti o dei fan del Marvel Cinematic Universe, ma mai davvero esplorato nell’universo cinematografico DC.

Grazie proprio al Multiverso, James Gunn e Peter Safran – il duo a capo dei DC Studios – potranno ripartire da zero e “re-inizializzare” l’universo cinematografico DC. Questo consentirà di avere nuovi interpreti dei personaggi e anche di poter riutilizzare qualche attrice/attore in caso di necessità.

The Flash: da Aquaman e Superman a Wonder Woman e il Batman di Ben Affleck, quale futuro per il DCU?

Aquaman di Jason Momoa

Uno degli eroi che vedremo nei prossimi prodotti del DCU, anche perché protagonista di uno dei prossimi film è l’Aquaman di Jason Momoa. Infatti l’eroe acquatico, appare nella scena post-credits del film. Questo è sicuramente dovuto al fatto che nei prossimi mesi uscirà il film Aquaman Il Regno Perduto, nel quale dovremmo capire meglio se Momoa sarà nuovamente l’Atlantideo in un prossimo futuro. O se anche lui darà l’addio al ruolo.

Batman di Ben Affleck

Uno dei protagonisti del DCEU che non rivedremo è sicuramente il Batman di Ben Affleck (insieme al suo fidato Alfred interpretato da Jeremy Irons). È stato annunciato e detto chiaramente che l’Uomo Pipistrello di Affleck non farà più parte del DC Universe targato James Gunn.

Superman di Henry Cavill

Così come il Batman di Ben Affleck, anche il Superman di Henry Cavill non tornerà. Nonostante le polemiche e le false speranze post Black Adam, il DC Universe in arrivo avrà un nuovo Superman.

Wonder Woman di Gal Gadot

Situazione leggermente diversa, ma che sembra sempre più allineata con quella di Cavill e Affleck. La Wonder Woman di Gal Gadot compare per un breve cameo in The Flash, ma niente fa presagire un suo potenziale ritorno. Staremo a vedere.

Flash di Ezra Miller

Situazione di stallo e di completa incertezza per quanto riguarda il Velocista Scarlatto interpretato da Ezra Miller. Indipendentemente dalle vicende private (nelle quali non entreremo nel dettaglio in questa sede) non sappiamo se il personaggio sarà parte del nuovo universo DC. Ci sarà da attendere ancora qualche tempo per scoprirlo.

Supergirl di Sasha Calle

La Supergirl di Sasha Calle ha subito ricevuto apprezzamenti dalla critica e dai fan, ma il suo destino sembra segnato. Ma non essendoci notizie a riguardo, potrebbe succedere di tutto.

LEGGI ANCHE:

Voi che ne pensate del futuro del DC Universe dopo gli eventi accaduti in The Flash? Fatecelo sapere con un commento.

spot_imgspot_img

CORRELATI