back to top

The Flash: Teddy Sears reagisce alla confusione sul cameo del film

No, Teddy Sears – l’attore che ha interpretato Zoom in The Flash della CW – non è apparso nel film di The Flash nel ruolo del Flash dell’età dell’oro Jay Garrick. Ma… gli assomiglia. Dopo una giornata di discussioni tra i fan sui social media, l’attore ha parlato con TVLine per chiarire che non è assolutamente, al 100%, presente nel film. Il cameo in questione avviene durante una scena di esplorazione multiversale, quando un mondo in bianco e nero vede un velocista che assomiglia molto a Sears e che indossa una versione del costume di Jay Garrick molto simile a quello che indossava all’inizio della seconda stagione di The Flash.

Nella serie televisiva, Sears si è presentato per la prima volta come Jay Garrick – il Flash della Terra-2 – per ingraziarsi il Team Flash prima di rivelare di essere, in realtà, il malvagio Hunter Zolomon e di avere il vero Jay Garrick (il sosia di Henry Allen della Terra-2, interpretato da John Wesley Shipp) nascosto in custodia. Sears ha ripreso il ruolo di Zoom (al fianco del Jay Garrick di Shipp) nel finale di serie di The Flash il mese scorso.

“Voglio dire… quella è la mia somiglianza”, ha ammesso Sears a TVLine. “La gente continuava a dirmi che ero nel nuovo film di Flash….Voglio dire che sono a corto di sonno con un neonato a casa, quindi la mia memoria è un po’ annebbiata. Ma sono abbastanza sicuro che mi sarei ricordato di aver girato un film dei DC Studios”.

TVLine ha confermato con fonti della Warner Bros. e della Warner Bros. Television che il filmato non era di Sears, ma piuttosto di una “generica rappresentazione di Flash dell’era d’oro interpretata da nessun attore di rilievo”, il che… mi sembra un po’ troppo.

Un precedente articolo di TVLine aveva omesso la parte dell'”attore di nessun rilievo”, e la “generica rappresentazione di Flash dell’epoca d’oro” ha portato alcuni fan a ipotizzare che il Jay Garrick del film potesse essere un costrutto dell’intelligenza artificiale, nel qual caso Sears avrebbe potuto far parte dell’insieme di dati. Non sembra essere questo il caso. Se il passato è indicativo, è probabile che quando il film arriverà in Blu-ray e DVD, l’identità dell’attore sarà resa pubblica.

La mancanza di Sears esclude fermamente qualsiasi presenza del multiverso televisivo della DC nel film, dal momento che sia Grant Gustin che John Wesley Shipp sono stati notevolmente assenti dai numerosi camei del film. Ezra Miller, la star di The Flash, è apparso in precedenza nell’evento televisivo Crisis on Infinite Earths di The CW, cementando l’universo cinematografico DC come parte del multiverso in cui è apparsa la serie “Arrowverse”. Crisis on Infinite Earths è stato collegato anche a Superman Returns (a sua volta un sequel dei film di Superman di Christopher Reeve), al telefilm Batman del 1966, al film Batman del 1988 e a serie televisive che vanno da Smallville e Birds of Prey a Titans e Swamp Thing.

The Flash è diretto da Andy Muschietti, scritto da Christina Hodson da una storia di Joby Harold e prodotto da Barbara Muschietti.

FONTECB

CORRELATI