back to top

The Last of Us: Bella Ramsey rivela terrificanti dettagli sulla seconda stagione e sul finale della prima

The Last of Us ha concluso la sua prima stagione domenica sera, pubblicando il nono episodio complessivo. Con la ripresa della produzione della seconda stagione nel corso dell’anno, le avventure di Ellie e Joel attraverso i paesaggi post-apocalittici continueranno. Tuttavia, i momenti finali della Stagione 1 potrebbero creare una dinamica diversa tra i personaggi interpretati da Bella Ramsey e Pedro Pascal. Seguono spoiler per il finale della Stagione 1 di The Last of Us! Dopo che Joel ha scelto di sacrificare Ellie per contribuire a offrire una cura o un vaccino per prevenire il fungo cordyceps, le ha anche mentito su quanto accaduto all’ospedale di Salt Lake City. Parlando del finale di stagione di The Last of Pods, l’interprete di Ellie, Bella Ramsey, ha condiviso le sue riflessioni sui veri pensieri di Ellie in quei momenti finali della Stagione 1. “Non credo che Ellie si sia sacrificata.

“Non credo che Ellie gli creda”, ha ammesso Ramsey. “Nel suo intimo, non credo che lo faccia, ma deve forzarsi a credergli abbastanza perché il pensiero che non sia vero è troppo doloroso. Quindi, penso che si costringa a credergli e a credere alla sua illusione perché deve farlo per la sua stessa sanità mentale. Ma credo che, nel profondo, abbia sempre avuto una sensazione”.

L’intero viaggio di Ellie e Joel ha avuto lo scopo di trasportare la prima dai medici necessari che potessero esaminare la sua immunità per cercare di trovare una cura per le infezioni fungine che hanno sostanzialmente messo fine al mondo. Ellie era stata morsa a Boston prima di essere consegnata a Joel e Tess da Marlene, con la missione di consegnare Ellie alle Luci. Tuttavia, il viaggio è culminato con il ritrovamento da parte di Ellie e Joel delle Luci in un ospedale dello Utah, dove Ellie è stata preparata per un intervento chirurgico che avrebbe richiesto la sua uccisione come mezzo per i medici per cercare di ottenere informazioni sulla sua immunità e una possibile cura. Joel, però, non era disposto a lasciarla morire. L’uomo è entrato in piena modalità John Wick e ha eliminato ogni membro delle Luci che si trovava sulla sua strada, compresi il medico che voleva trovare una cura e Marlene.

“Ellie si sarebbe sicuramente sacrificata”, ha dichiarato Ramsey. “Per lei, questo è il suo scopo. È la ragione per cui è viva. Non appena ha saputo di essere immune e di avere la chiave per fornire un vaccino al mondo, ha sentito per la prima volta che la sua vita era importante. Quindi penso che l’idea che questo le venga tolto non sia nemmeno in programma per lei. Potendo scegliere, non credo che ci penserebbe due volte. Lo farebbe sempre”.

The Last of Pods ha avuto Ramsey come ospite per un’intervista estesa nel suo ottavo episodio. La discussione sul finale della Stagione 1 e sulle potenziali trame della Stagione 2 è disponibile nell’episodio 9 di The Last of Pods su tutte le principali piattaforme podcast.

Cosa succede in The Last of Us Stagione 2?

Seguono spoiler per The Last of Us Parte II e potenzialmente per la Stagione 2 della serie TV! Se avete intenzione di guardare la Stagione 2 senza conoscere i momenti più importanti della Parte II del gioco, comprese le morti dei personaggi, questo è un ottimo punto per interrompere la lettura!

Al momento non è chiaro quando uscirà la Stagione 2 di The Last of Us. The Last of Us Part II offre molti spunti su ciò che il pubblico può aspettarsi quando lo show tornerà e, senza sorpresa, ci saranno altri colpi al cuore se la serie TV rimarrà fedele ai giochi. “Chi sa cosa succederà nella seconda stagione?”. Ha domandato Ramsey. “In realtà non lo so. Detto questo, ho partecipato ad alcune stanze degli sceneggiatori, ma non so ancora cosa stiano preparando”.

Sebbene all’inizio dell’intervista Ramsey abbia dichiarato di essere entusiasta di lavorare con Pascal per “un po'” della seconda stagione, non sembra che seguire la storia dei giochi che lo hanno ucciso per iniziare la seconda parte sia una garanzia – anche se sembra estremamente probabile, visto quanto la prima stagione ha seguito da vicino la prima parte dei giochi. In questo caso, Joel Miller verrebbe brutalmente ucciso per mano di un nuovo personaggio di nome Abby, in cerca di vendetta dopo che suo padre – il medico dell’ospedale alla fine della Parte I – è stato ucciso da Joel.

“Sarebbe strano farlo senza Pedro [Pascal] per gran parte del film”, ha detto Ramsey. “Sarebbe triste, ma credo che anche questo funzioni. Sì, insomma, vedremo. Vedremo. Vedremo. Ma sarà sicuramente strano perché, come ho detto, la mia esperienza è così legata a lui”.

Sebbene Ellie perda Joel nella seconda parte dei giochi, ottiene una relazione romantica con un nuovo personaggio di nome Dina. “Non vedo l’ora di avere una relazione con Dina”, ha detto Ramsey. “Penso che sarà fantastico. Penso che sarà molto dolce e sono contento che Ellie lo capisca, visto quello che è successo con Riley, e sono contento che riesca ad avere una buona relazione e che non finisca tragicamente per un po’. Sto cercando di pensare a cosa succederà nel secondo gioco. Ma sì, so che non finisce bene, anche se è così? Ma almeno lei ha la possibilità di viverla più a lungo”.

FONTECB

CORRELATI