back to top

The Last of Us Parte 2: in arrivo una remastered del gioco?

Un remaster di The Last of Us Parte 2 potrebbe essere appena trapelato dal compositore della serie. La serie di The Last of Us è uno dei più grandi franchise del settore videoludico e ha avuto un successo tale da poter esistere anche al di fuori dei giochi. All’inizio di quest’anno, la HBO ha pubblicato il suo adattamento del gioco attraverso la prima stagione della sua nuova serie televisiva che sta raccogliendo ogni tipo di elogio, comprese le nomination agli Emmy. È un grande successo e probabilmente continuerà a ricevere un sacco di amore quando inevitabilmente uscirà la seconda stagione, tra un paio d’anni. Detto questo, i fan attendono con impazienza anche lo spin-off multiplayer della serie e, si spera, The Last of Us Parte 3.

The Last of Us

Nel frattempo, però, i fan potrebbero avere un altro progetto legato all’amato franchise. In una recente intervista spagnola, il compositore della serie Gustavo Santaolalla ha dichiarato che gli è piaciuto molto vedersi come personaggio del gioco. Santaolalla si trova a Jackson all’inizio di The Last of Us Parte 2, mentre suona un banjo fuori da uno degli edifici con un cane vicino. L’interazione si limita a questo, ma le cose potrebbero cambiare. Santaolalla ha detto all’intervistatore (grazie a @BGarcN2 su Twitter per aver verificato) che in una nuova versione del gioco i giocatori potranno avvicinarsi al suo personaggio in-game e chiedergli di suonare delle canzoni. Tuttavia, ha precisato di non poter dire altro.

Detto questo, sembra che una remastered di The Last of Us Parte 2 sia in arrivo. Il primo gioco è stato recentemente rifatto per PS5 e PC, ma ha anche dieci anni. È improbabile che il secondo gioco riceva un remake completo, dato che è uscito nel 2020 e ha già un aspetto davvero sorprendente, ma potrebbe ricevere una nuova versione nativa per PS5 che possa andare anche su PC. C’è anche la possibilità che Santaolalla abbia fatto un passo falso e abbia parlato di un cameo nello spin-off multiplayer o nel terzo gioco, ma dobbiamo aspettare e vedere.

Volete una remastered di The Last of Us Parte 2? Ditecelo nei commenti, e seguiteci su NerdPool per non perdervi nulla!

CORRELATI