The Last of Us Part 3 sembra essere ufficialmente in lavorazione.
The Last of Us è uno dei più grandi franchise del settore videoludico ed è stata una delle IP più importanti di Naughty Dog e PlayStation.
Il primo gioco è stato un enorme successo.
Tuttavia, c’è stata un po’ di ambiguità sulla possibilità di avere un terzo gioco e su quando questo potrebbe arrivare, soprattutto perché Naughty Dog sembra essere impegnata in altri progetti, tra cui una nuova IP.
Detto questo, oggi è stato pubblicato un nuovo documentario sulla realizzazione di The Last of Us Part II e si conclude con il creatore della serie Neil Druckmann che parla del futuro della serie.
Il direttore del gioco ha fatto notare che stava immaginando una sorta di spin-off con Tommy e che fosse una storia a sé stante.
Sono anni che cerca di trovare una storia e ora ha un’idea entusiasmante per un terzo gioco e crede che ci sia un’altra storia da raccontare nel mondo di The Last of Us.
È stato anche chiaro sul fatto che non l’avrebbero realizzato se non avessero avuto l’idea giusta, poiché crede che The Last of Us Part II è un buon finale.
Libertà di azione
“Il bello di lavorare alla Naughty Dog è che non siamo obbligati a farlo“, ha detto Druckmann. “È sempre come se volessimo un altro Last of Us, ma se voi ragazzi siete appassionati di qualcos’altro, supporteremo quest’altra cosa. È una posizione molto privilegiata. Ho pensato: “Esiste un concetto?”. Recentemente la situazione è cambiata. Non ho una storia, ma ho quel concetto, una cosa a sé stante, eppure collegata con tutte e tre. Perciò ho l’impressione che ci sia probabilmente un altro capitolo di questa storia“;
Non sappiamo con certezza quando Druckmann abbia registrato questo pezzo per il documentario, ma sembra che sia abbastanza recente.
Detto questo, The Last of Us Part 3 potrebbe essere ancora lontano anni.
Sembra che i lavori siano iniziati solo nell’ultimo anno o giù di lì e il prossimo gioco di Naughty Dog potrebbe essere qualcosa di completamente diverso.
Ciononostante, sembra che si farà!
Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!