The Last of Us presenta un cameo nascosto di una star di The Last of Us Parte 2

Il finale della stagione 1 di The Last of Us della HBO contiene un cameo segreto legato a The Last of Us Part II che sicuramente è sfuggito a molti fan della serie di videogiochi.

Nel complesso, la serie TV di The Last of Us ha riportato in scena diversi attori dei videogiochi, come Troy Baker, Ashley Johnson, Jeffrey Pierce e Merle Dandridge. Mentre la maggior parte di questi attori ha finito per interpretare ruoli diversi nella serie, questo cameo ha visto l’attrice in questione interpretare ancora una volta la stessa parte.

- PUBBLICITÀ -

Chi fa un cameo nell’episodio 9 di The Last of Us?


Nei momenti finali dell’episodio 9 di The Last of Us, l’attrice Laura Bailey appare brevemente come personaggio senza nome. La Bailey è nota ai fan di The Last of Us soprattutto per aver interpretato il personaggio di Abby in The Last of Us Part II. Senza parlare troppo di Abby, si tratta di un personaggio che viene introdotto nella Parte II e che finisce per avere un impatto massiccio sull’evoluzione della storia del gioco.

Invece di interpretare Abby in The Last of Us della HBO, però, Bailey si limita a ricoprire il ruolo di un’infermiera nella sequenza dell’ospedale verso la fine dell’episodio. Durante la sua apparizione, la Bailey è nascosta dietro una maschera, quindi si tratta di un cameo che sarebbe stato quasi impossibile individuare da solo. Tuttavia, guardando i titoli di coda dello show, la Bailey viene menzionata come una delle attrici che hanno interpretato una delle due infermiere viste nell’episodio.

Come è nato questo cameo?


Durante la conferenza stampa che ha preceduto la messa in onda del finale di stagione di The Last of Us, gli showrunner Craig Mazin e Neil Druckmann hanno fatto un po’ di luce su come è nato il coinvolgimento di Bailey. In breve, Mazin ha spiegato che Bailey continuava a chiedere di apparire in qualche modo in The Last of Us. Per fortuna, durante le riprese dell’Episodio 9, Mazin e la troupe hanno trovato un modo per inserire la Bailey, facendole interpretare un’infermiera non descritta.

- PUBBLICITÀ -

Ciò che rende questo cameo ancora più divertente è che Druckmann, che ha diretto entrambi i capitoli del videogioco, ha dichiarato che la Bailey aveva lo stesso ruolo nell’originale The Last of Us. Anche se in seguito ha interpretato il ruolo di Abby in The Last of Us Part II, la Bailey ha anche interpretato il ruolo di motion capture di una delle infermiere nel primo gioco. Per questo motivo, interpretare nuovamente questa piccola parte nell’adattamento televisivo è stato un momento di svolta per la Bailey e rende lo show molto più simile al materiale di partenza.

I più letti

Captain America: Brave New World, ecco il teaser trailer ufficiale

Pochissimi minuti fa, i Marvel Studios hanno diffuso in...

Demon Slayer Stagione 5: Quando usciranno altri episodi?

Con la quarta stagione di Demon Slayer in corso,...

Il film di “Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà nel 2025?

Si dice che la Warner Bros. stia sviluppando un...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Chicago Fire: arriva su Italia 1 la stagione 12

L’universo di One Chicago continua a regnare sovrano, tanto...
Correlati
spot_img