back to top

The Last of Us: quando andrà in onda la seconda stagione?

La prima stagione di The Last of Us della HBO si è ufficialmente conclusa e i fan si chiedono quando la serie tornerà per la seconda stagione.

Dopo l’entusiasmante successo di The Last of Us, che ha dato il via al 2023, HBO ha annunciato poco dopo il rinnovo della serie per una nuova serie di episodi. Da allora non sono emerse molte nuove informazioni sulla seconda stagione, ma potremmo già avere qualche idea su quando The Last of Us potrebbe tornare.

Quando uscirà la seconda stagione di The Last of Us?


Al momento, la HBO non ha dato ai fan nulla di concreto su quando andrà in onda la seconda stagione di The Last of Us. Anzi, non sappiamo nemmeno quando inizieranno le riprese e la produzione della seconda stagione. Per questo motivo, l’arrivo della seconda stagione nel 2023 è del tutto fuori discussione. Il momento più prossimo in cui la seconda stagione potrebbe arrivare sarebbe l’anno prossimo, ma potrebbe anche essere una finestra anticipata, visto quanto tempo è stato necessario per girare la prima stagione.

Forse l’informazione più interessante sulla seconda stagione di The Last of Us è arrivata finora direttamente da Pedro Pascal. Durante una recente intervista, Pascal sembra aver lasciato intendere che le riprese della Stagione 2 potrebbero iniziare prima della fine del 2023. Supponendo che ciò si verifichi, ciò suggerisce che il 2024 potrebbe essere il primo anno in cui la Stagione 2 potrebbe arrivare. Tuttavia, stando alla situazione attuale, l’uscita all’inizio del 2025 sembra essere la più probabile, anche se questa è solo la nostra migliore ipotesi.

Su cosa verterà la seconda stagione di The Last of Us?


La seconda stagione di The Last of Us della HBO è già stata confermata come adattamento del sequel del videogioco originale, The Last of Us Part II. Gli showrunner Craig Mazin e Neil Druckmann hanno già chiarito che la serie televisiva della HBO non cercherà di adattare nulla che vada al di là di ciò che è stato visto principalmente nei videogiochi. E anche se nella seconda stagione potrebbero essere aggiunti nuovi elementi alla storia, sembra che la narrazione principale della seconda parte sarà presentata nel prossimo numero di episodi di The Last of Us.

Senza svelare troppo della storia di The Last of Us Parte II, la cosa più interessante da tenere a mente della Stagione 2 è che dovrebbe essere incentrata su una Ellie molto più anziana. TLOU Part II si svolge diversi anni dopo la storia del primo gioco e introduce una serie di nuovi personaggi e luoghi. Anche se non si sa se questo salto temporale avrà un impatto sul modo in cui verrà girata la Stagione 2, presto dovremmo iniziare a ricevere maggiori informazioni sul futuro della serie.

CORRELATI