back to top

The Life Ahead: trailer del film Netflix con Sophia Loren

Come potete evincere dal titolo, Sophia Loren torna davanti alla cinepresa in The Life Ahead di Netflix.

Potete trovare il trailer qui nella copertina di questo articolo.

L’icona della bellezza e della cinematografia italiana degli anni ‘60 e ‘70, interpreta un sopravvissuta all’Olocausto che diventa una figura materna per un ragazzino di strada di 12 anni.

The Life Ahead Netflix Sophia Loren
Sophia Loren

Trama

La sinossi di Netflix per The Life Ahead recita. Nella colorata città portuale italiana di Bari, l’orfano senegalese di 12 anni Momo (Ibrahima Gueye) ha l’ambizione di fare fortuna nel mondo sommerso dei vicoli scuri della città. Un giorno, ruba una borsa borsa all’anziana Madame Rosa (Loren). Rosa è una sopravvissuta all’Olocausto che si guadagna da vivere crescendo i figli delle prostitute con cui un tempo divideva le strade. Quando Momo è costretto a scusarsi con Rosa, lei accetta con riluttanza di accoglierlo temporaneamente. Le due persone sole cosi trovano una famiglia improbabile l’una nell’altra attraverso un legame profondo e non convenzionale.

Produzione

The Life Ahead e diretto e co-scritto dal figlio di Sophia Loren, Edoardo Ponti. Il film è basato sul romanzo bestseller di Romain Gary The Life Before Us.

The Life Ahead è degno di nota non solo per aver riportato Sophia Loren sul grande schermo. Ma anche per aver posto fine alla sua decennale pausa cinematografica.

L’ultimo grande ruolo di Loren nel film è stato nell’adattamento musicale del 2009 di Nine. Poi seguito nel 2010 dalla miniserie televisiva My House Is Full of Mirrors. Nel 2014, ha recitato in Human Voice, basato sull’opera di Jean Cocteau. Inoltre recentemente intervistata da Entertainment Weekly , Sophia Loren ha detto che la sua pausa non era pianificata.

“È appena successo. Volevo essere ispirata e sfidata. Non conoscevo nessun film che volevo fare subito. Se scegli le cose che pensi di poter fare meglio, ti salvi sempre in un modo. Perché metti sullo schermo un’immagine di te stesso, il che è veritiero. Questo è ciò che piace alla gente: la verità “.

The Life Ahead debutterà in streaming su Netflix a partire dal 13 novembre. Per novembre è prevista anche un’uscita cinematografica limitata.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro ancora, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI