back to top

The Promised Neverland: annunciato un capitolo manga speciale

The Promised Neverland, sul doppio numero (36 e 37) della rivista Weekly Shonen Jump in uscita in Giappone Martedi 11 Agosto verrà annunciato un capitolo speciale del manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu.

Il manga,ricordiamo, si è concluso il 14 giugno sul numero 28 della rivista di Shueisha.

Il capitolo speciale verrà presentato durante un esibizione artistica nell’ambito di un progetto celebrativo per la fine del manga. L’evento dovrebbe tenersi l’11 dicembre 2020 (salvo rinvii).

Sul profilo twitter di Weekly Shonen Jump sono state pubblicate delle illustrazioni.

Shirai e Demizu hanno lanciato The Promised Neverland nel mese di agosto 2016. La serie ha iniziato il suo arco finale a partire da settembre 2018. Shirai aveva dichiarato in un’intervista l’intenzione di non realizzare una storia troppo estesa, aggiungendo che la lunghezza del manga dovrebbe essere” idealmente lunga da 20 a 30 volumi”. La rivista aveva anticipato lo scorso agosto che il manga era entrato nel “climax” dell’arco finale.

The Promised Neverland

Trama

Emma, Ray e Norman sono dei ragazzini orfani che vivono in serenità con altri bambini a Grace Field House, una casa-famiglia, sotto le cure amorevoli della loro tutrice, Madame Isabella, che chiamano semplicemente mamma.

La vita trascorre serena tra la scuola e i giochi. Ogni tanto qualche bambino viene adottato e lascia la casa felice di iniziare la nuova vita con i genitori adottivi.

L`orfanotrofio è fortificato ed ai bambini è impedito oltrepassare la staccionata che delimita il bosco. In sostanza, non hanno idea di come sia il mondo esterno.La storia inizia quando Emma e Norman vengono a sapere l’agghiacciante verità: i bambini non vengono adottati ma vengono uccisi per diventare cibo per i demoni. Dopo aver rivelato ciò che hanno visto anche a Ray, i tre ragazzi decidono di trovare il modo di fuggire e salvarsi.

Inizia così una corsa contro il tempo in cui, i ragazzi cercano indizi sul mondo esterno e pianificano la fuga. Il tutto cercando di non farsi scoprire da Isabella, che è passata da madre amorevole a carnefice.Più indagano e più sorgono domande: chi sono in realtà i demoni? Perché gli unici adulti sono le madri? Chi è W. Minerva?

Un adattamento anime ha debuttato nel gennaio 2019. La seconda stagione dell’anime prevista per ottobre, è stata rinviata al gennaio 2021 a causa del Covid. Un adattamento live-action andrà in scena il 18 dicembre. In Italia il manga è pubblicato da J-POP.

In arrivo anche un film live-action e una serie prodotta da Amazon, ispirati a The Promised Neverland.

Restate con NerdPool.it per nuove news e curiosità dal mondo nerd.

CORRELATI