back to top

The Sandman 2: Neil Gaimann aggiorna i fan sullo sviluppo

Basato sulla serie di fumetti di Neil Gaiman, The Sandman è stato un successo immediato per Netflix quando ha debuttato nell’agosto del 2022. Dopo aver ottenuto recensioni positive e un alto numero di spettatori, è stata ufficialmente rinnovata lo scorso novembre.

Da allora non si sapeva quando sarebbe arrivata la seconda stagione, dato che gli scioperi della WGA e della SAG-AFTRA hanno ulteriormente ritardato la produzione, ma Gaiman ha condiviso un nuovo entusiasmante aggiornamento sulla seconda stagione.

Sulla piattaforma di social media Bluesky, a Gaiman è stato chiesto di confermare una notizia secondo cui le riprese della seconda stagione sarebbero iniziate il lunedì successivo al Giorno del Ringraziamento, ovvero il 27 novembre. Verificando che fosse vero, l’autore ha risposto semplicemente: “Sì!”.

Le riprese della seconda stagione di The Sandman erano iniziate da meno di un mese quando sono state interrotte a giugno a causa degli scioperi. Anche se potrebbe passare un po’ di tempo prima che venga annunciata una data ufficiale per la première della seconda stagione di The Sandman. Per i fan sarà una buona notizia sapere che la serie riprenderà molto presto la sua produzione. Si tratta di uno dei numerosi show di Netflix che erano stati messi in pausa a causa degli scioperi e che riprenderanno le riprese. Naturalmente, tra questi c’è anche l’attesissima quinta e ultima stagione della serie di punta dello streaming, Stranger Things.

The Sandman avrà una serie spinoff?

Forse l’attesa sarà alleviata per i fan con l’arrivo di una nuova serie ambientata nell’universo di The Sandman di Netflix. Originariamente prevista come spinoff della Doom Patrol, ordinata per la prima volta a Max, una nuova serie basata sui fumetti di Gaiman, Dead Boy Detectives, sta per arrivare su Netflix.

Gaiman ha precedentemente confermato che la serie è stata rielaborata per essere ambientata nella stessa continuità di The Sandman. Anche se resta da vedere quanto le due serie saranno collegate. La serie di otto episodi debutterà su Netflix nell’aprile del 2024 e un primo trailer è stato recentemente rilasciato per la celebrazione della Geeked Week della piattafroma streaming.

Neil Gaiman ha sviluppato The Sandman per Netflix con David S. Goyer e Allan Heinberg. La serie è interpretata da Tom Sturridge, Boyd Holbrook, Vivienne Acheampong, Patton Oswalt, David Thewlis, Gwendoline Christie, Jenna Coleman, Kirby Howell-Baptiste e Ferdinand Kingsley. La serie segue Morpheus/Dream (Sturridge). La personificazione dei sogni che, dopo essere fuggito da oltre un secolo di prigionia, spera di riportare l’ordine nel regno dei sogni.

Voi che ne pensate della seconda stagione di The Sandman? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI