back to top

The Sandman, riprese interrotte per la seconda stagione a causa dello sciopero degli attori

Dopo aver finalmente debuttato con la sua prima stagione su Netflix la scorsa estate, The Sandman ha calamitato l’attenzione del pubblico che conosceva il soggetto grazie al fumetto e anche una buona fetta di spettatori neofiti. Sono già stati annunciati altri episodi della serie ispirata alla DC, ma sembra che la produzione sia stata sospesa perché il sindacato degli attori SAG-AFTRA è ufficialmente in sciopero. In un post pubblicato su BlueSky Social, il co-creatore e produttore esecutivo di The Sandman Neil Gaiman ha confermato che la serie di Netflix ha messo in pausa la produzione.

“Lo sciopero SAG-AFTRA è iniziato. Sandman ha interrotto completamente le riprese, insieme a tutto il resto che stava scricchiolando senza scrittori”, si legge nel post di Gaiman. “Spero che l’AMPTP si ravveda e torni al tavolo con gli attori e gli sceneggiatori. A questo punto non ho motivo di pensare che lo faranno”.

I nuovi episodi di The Sandman si chiameranno Stagione 2?

Durante un’apparizione al Fan Expo di San Francisco, l’attore di Desire, Mason Alexander Park, ha affrontato la decisione di Netflix di non riferirsi ai nuovi episodi come “Stagione 2” e ha fatto intendere che, in ogni caso, i nuovi capitoli della storia arriveranno “in un modo davvero fantastico“.

“Netflix non ha deciso di chiamarla “Stagione 2″, di proposito”, ha spiegato Park. “E quindi, d’ora in poi e in futuro, e possibilmente fino alla fine dell’universo, non mi riferirò ad essa come Stagione 2 finché non sapremo di cosa si tratta”.

“C’è altro Sandman in arrivo in un modo davvero fantastico e può assumere molte forme, quindi inizieremo le riprese in estate e affronteremo la prossima enorme fetta di storie per quanto tempo ciò possa richiedere”, ha continuato Park. “E sono davvero entusiasta di condividere con tutti il formato di quello che potrebbe essere alla fine”.

Di cosa parla The Sandman?

The Sandman è basato sull’iconico fumetto di Neil Gaiman e degli artisti Sam Kieth, Mike Dringenberg, Jill Thompson, Shawn McManus, Marc Hempel, Bryan Talbot e Michael Zulli. Una ricca miscela di mito moderno e dark fantasy in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggenda si intrecciano senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi toccati da Morfeo, il Dio dei Sogni, mentre ripara gli errori cosmici – e umani – che ha commesso durante la sua vasta esistenza.

La prima stagione della serie è interpretata da Tom Sturridge nel ruolo di Sogno, Kirby Howell-Baptise nel ruolo di Morte, Gwendoline Christie nel ruolo di Lucifero, Charles Dance nel ruolo di Roderick Burgess, Asim Chaudhry nel ruolo di Abele, Sanjeev Bhaskar nel ruolo di Caino, Jenna Coleman nel ruolo di Johanna Constantine, Joely Richardson nel ruolo di Ethel Cripps, David Thewlis nel ruolo di John Dee, Boyd Holbrook nel ruolo del Corinzio, Stephen Fry nel ruolo di Gilbert, Patton Oswalt nel ruolo della voce del corvo di Dream, Matthew, e Mason Alexander Park nel ruolo di Desire.

“Ci sono decisioni che non sono state prese, ma stiamo considerando approcci di tipo batching”, ha rivelato l’anno scorso Peter Friedlander, dirigente di Netflix, in un’intervista. “Tutto è sul tavolo quando si tratta di Sandman. È uno show innovativo”.

The Sandman segue sempre il suo percorso. Ne sono davvero convinto”, ha aggiunto Friedlander. “Lo show, credo, è stato così popolare perché è stato una scoperta e un’invenzione. È questo che stiamo cercando di onorare mentre continuiamo a raccontare questa storia, che non dovrebbe seguire nessun percorso diverso dal proprio. Io ci credo davvero, e voglio contribuire a raccontare la storia in questo modo con Neil e Allan, e proteggere la narrazione in modo che sia la migliore esperienza possibile. E quindi parte di questo è anche mantenere il segreto finché non ne sapremo di più!”.

Siete entusiasti del fatto che The Sandman avrà presto altri episodi? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto! La prima stagione di The Sandman è ora disponibile in streaming in esclusiva su Netflix.

FONTECB

CORRELATI