back to top

The Sandman Stagione 2: Neil Gaiman rivela un importante aggiornamento sul futuro della serie Netflix

Lo scorso autunno, Netflix ha rinnovato The Sandman per una seconda stagione, anche se i nuovi episodi della serie di successo basata sull’ambizioso fumetto omonimo della DC potrebbero non chiamarsi effettivamente Stagione 2, dopo mesi di speculazioni, ma da allora le notizie su The Sandman sono state poche. La mancanza di aggiornamenti ha lasciato i fan a chiedersi cosa stia succedendo alla serie, ma ora il creatore Neil Gaiman offre un importante aggiornamento sul futuro della serie, e sembra che le cose stiano andando per il verso giusto.

Sul suo Tumblr, un fan ha chiesto a Gaiman “un po’ di notizie” sulla prossima serie di episodi di The Sandman e Gaiman ha scritto che i copioni sono pronti, il casting è in corso e i set sono in fase di realizzazione. “Le sceneggiature sono state scritte”, ha scritto. “Stiamo facendo il casting per il primo episodio che gireremo. Si stanno progettando i set”.

Perché i nuovi episodi di The Sandman non si chiameranno “Stagione 2”?

Quando Netflix ha annunciato i nuovi episodi di The Sandman, non ha fatto riferimento alla “Stagione 2”. All’inizio di quest’anno, in occasione del Fan Expo di San Francisco, l’attore di Desire Mason Alexander Park ha affrontato la questione, affermando che, a prescindere dal titolo dei nuovi episodi, essi arriveranno “in un modo davvero fantastico”.

“Netflix non ha dichiarato di averla definita una Stagione 2, di proposito”, ha spiegato Park. “E quindi, d’ora in poi e in futuro, e possibilmente fino alla fine dell’universo, non mi riferirò ad essa come Stagione 2 finché non sapremo di cosa si tratta”.

“C’è altro Sandman in arrivo in un modo davvero fantastico e può assumere molte forme, quindi inizieremo le riprese in estate e affronteremo la prossima enorme fetta di storie per quanto tempo ciò possa richiedere”, ha continuato Park. “E sono davvero entusiasta di condividere con tutti il formato di ciò che potrebbe essere alla fine”.

Di cosa parla Sandman?

The Sandman è basato sull’iconico fumetto di Neil Gaiman e degli artisti Sam Kieth, Mike Dringenberg, Jill Thompson, Shawn McManus, Marc Hempel, Bryan Talbot e Michael Zulli. Una ricca miscela di mito moderno e dark fantasy in cui fiction contemporanea, dramma storico e leggenda si intrecciano senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi toccati da Morpheus, il Re dei Sogni, mentre ripara gli errori cosmici, e umani, che ha commesso durante la sua vasta esistenza. La prima stagione della serie è interpretata da Tom Sturridge nel ruolo di Sogno, Kirby Howell-Baptise nel ruolo di Morte, Gwendoline Christie nel ruolo di Lucifero, Charles Dance nel ruolo di Roderick Burgess, Asim Chaudhry nel ruolo di Abele, Sanjeev Bhaskar nel ruolo di Caino, Jenna Coleman nel ruolo di Johanna Constantine, Joely Richardson nel ruolo di Ethel Cripps, David Thewlis nel ruolo di John Dee, Boyd Holbrook nel ruolo del Corinzio, Stephen Fry nel ruolo di Gilbert, Patton Oswalt nel ruolo della voce del corvo di Dream, Matthew, e Mason Alexander Park nel ruolo di Desire.

CORRELATI