back to top

The Sims: Il film è in lavorazione

Margot Robbie passa da Barbieland a un altro mondo giocabile. Mercoledì sera, un rapporto di Insneider ha confermato che la LuckyChap, la società di proprietà della Robbie, sta producendo un film live-action basato sulla serie di videogiochi di successo The Sims. Kate Herron, che ha diretto la prima stagione di Loki dei Marvel Studios, dirigerà e co-scriverà l’adattamento cinematografico di The Sims. La sceneggiatura sarà curata da Briony Redman, che ha recentemente lavorato con la Herron a un prossimo episodio di Doctor Who.

Robbie, Tom Ackerly, Josey McNamara e Sophia Kerr produrranno, insieme a Roy Lee e Miri Yoon della Vertigo Entertainment. Anche l’editore di The Sims, Electronic Arts, sarà coinvolto nell’adattamento cinematografico. Al momento il film non ha uno studio associato.

Che cos’è The Sims?


The Sims è nato dal gioco SimCity di Will Wright del 1989. A partire dal 2000, il franchise di The Sims offre ai giocatori l’opportunità di creare avatar virtuali, chiamati “Sims”, e di esplorare i vari aspetti della loro vita. Da allora, The Sims ha dato vita a una serie di giochi, disponibili su computer, console e dispositivi mobili.

Un film live-action basato su The Sims è in lavorazione in qualche modo dal 2007, con i diritti inizialmente detenuti dalla 20th Century Fox. L’adattamento cinematografico sarebbe stato scritto da Brian Lynch e prodotto da John Davis. La versione di The Sims della Fox è stata poi cancellata nel 2019 in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney.

Ci sarà un sequel di Barbie?


Al momento, un sequel di Barbie non è ancora stato autorizzato. Rapporti precedenti hanno indicato che la Robbie, la regista e co-sceneggiatrice Greta Gerwig e l’attore di Ken Ryan Gosling non sono obbligati per contratto a tornare, e gli scioperi di Hollywood dello scorso anno hanno ritardato le trattative.

“È divertente la reazione istintiva che si ha ai giorni nostri quando tutti chiedono immediatamente un sequel. Non credo che 20 anni fa fosse così. Non era stato progettato per essere una trilogia”, ha spiegato la Robbie in una recente intervista.”Tutto è confluito in Barbie, ed è così che lavora Greta. Finisce ogni film a vuoto, sentendosi come se non potesse mai fare un altro film perché ha messo tutto quello che aveva in quello. Quindi non so cosa ci vorrebbe per riempire di nuovo quella tazza per lei. O per noi. Credo che anche la Warners sia d’accordo. Non so come potrebbe essere di più. Vogliamo fare altri film che abbiano l’effetto che ha Barbie. Non so se debba essere per forza Barbie 2. Perché non può essere un’altra idea grande, originale e coraggiosa, in cui un regista straordinario, un grande budget con cui giocare e la fiducia di un enorme conglomerato dietro di loro possono andare a giocare davvero? Voglio farlo”.

CORRELATI