back to top

The Walking Dead completa con successo la redenzione di Negan

La redenzione di Negan è arrivata da tempo in The Walking Dead, ma dopo "Faith" può finalmente dire di aver pagato per i suoi errori. Quanto segue contiene spoiler per l'episodio 22 della stagione 11 di The Walking Dead, "Faith".

The Walking Dead sta per concludersi tra pochi episodi, ma ci sono ancora molte cose che devono essere chiarite. Gli spettatori devono sapere se il Commonwealth sopravviverà sotto una nuova guida o se Daryl e compagnia lo raderanno completamente al suolo. I fan vogliono anche sapere chi sopravviverà. Visti i prossimi spinoff, la maggior parte dei protagonisti dovrà uscirne viva, il che ha reso interessante l’arco della stagione 11 di Negan.

Il finale di TWD deve portare a quegli spinoff. Uno di questi, The Walking Dead: Dead City, vedrà Maggie e Negan impegnati in una missione a New York. Considerato il loro passato, sembrano una strana accoppiata, ma l’episodio 22 della stagione 11, “Faith“, ha concluso l’arco di redenzione di Negan, permettendogli di riconciliarsi con Maggie e ponendo le basi per il loro show.

Perché tutti odiavano Negan

Il primo atto di Negan in TWD è stato punire Rick Grimes e il suo gruppo per aver ucciso tutte le persone alla stazione satellitare. Negan li ha radunati tutti e ha fatto sentire la sua presenza spaccando alcuni cervelli con la mazza da baseball che ha chiamato Lucille. La prima vittima è Abraham e la seconda, grazie allo sfogo di Daryl, è Glenn, il marito di Maggie. Da quel momento in poi tutti odiarono Negan, ma quello fu solo l’inizio degli atti orribili che commise. L’arco di redenzione di Negan è stato così lungo e difficile perché è partito da un punto così malvagio.

Non appena la Guerra dei Salvatori è terminata, Negan ha iniziato un arco di redenzione… anche se lento. Dopo aver trascorso anni in una cella, si è infiltrato tra i Sussurratori e ha ucciso Alpha. Ha anche cercato di integrarsi nel gruppo, con scarso successo. Per la maggior parte dell’undicesima stagione è stato un bravo ragazzo e si è persino sposato con Annie. Tuttavia, non tutti sono stati contenti della sua svolta. All’inizio di “Faith“, Ezekiel ha deciso di affrontare Negan e ha chiarito che loro due non erano amici. Non poteva perdonare tutte le cose malvagie che Negan aveva fatto.

Come TWD ha finalmente riscattato Negan

Ezekiel ha cambiato idea più tardi, in “Faith“. Il direttore ha fatto cercare a Negan un istigatore e Negan avrebbe potuto dire chiunque pur di salvarsi. Tuttavia, si è costituito affinché tutti gli altri stessero bene. Era pronto a sacrificarsi, ma il direttore ha deciso che anche Annie sarebbe morta. A quel punto Ezekiel ha portato tutti davanti al plotone d’esecuzione, ha guidato una mini-ribellione e ha salvato la vita a Negan.

Per Negan, vedere il proprio coniuge in balia di qualcun altro lo ha messo nei panni di Maggie quando Glenn è morto. L’aver provato questa sensazione e l’essere disposto a morire per il gruppo ha dimostrato che finalmente ha capito la gravità delle sue azioni passate. Separare le persone e punirle solo per tenerle in riga era già abbastanza grave, ma uccidere per dispetto era qualcosa di cui si era pentito. Ora che ha visto le cose dalla prospettiva opposta, dovrebbe essere in grado di riconciliarsi con Maggie, permettendo loro di partecipare insieme a The Walking Dead: Dead City.

FONTECBR

CORRELATI