back to top

The Walking Dead: gli spin-off esploreranno luoghi “esotici e iconici” in tutto il mondo

Da New York a Parigi, l’universo di The Walking Dead sta diventando globale. Ora che la serie originale, ambientata a lungo in Georgia prima che il gruppo di sopravvissuti si trasferisse in Virginia e poi in Ohio, si è conclusa, AMC Networks sta puntando al mondo più ampio di The Walking Dead. Dopo che una scena post-credits che ha concluso il finale di serie di The Walking Dead: World Beyond ha portato gli spettatori oltreoceano in un laboratorio francese, l’universo si sta espandendo in territori nuovi e mai visti prima.

Come spiega Dan McDermott, capo della AMC, il TWDU esplorerà “luoghi esotici e iconici di tutto il paese e del mondo“.

“Siamo pronti a portare avanti la prossima iterazione del franchise – due nuove e attese serie con gli amati personaggi di Maggie, Negan e Daryl. Inoltre, inizieremo la produzione del prossimo capitolo dell’indimenticabile storia d’amore tra Rick e Michonne, che non vediamo l’ora di condividere l’anno prossimo. Questa prossima fase del nostro amato franchise di Walking Dead promette di coinvolgere e appassionare gli spettatori più fedeli”.

McDermott ha continuato:

“I fan vecchi e nuovi ameranno vedere gli zombie camminare sul ponte di Brooklyn, sotto la Torre Eiffel, all’interno del Louvre e in altre decine di luoghi esotici e iconici di tutto il paese e del mondo”.

New York

The Walking Dead: Dead City segue i nemici-alleati Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una missione di salvataggio in una Manhattan post-apocalittica, una città fatiscente da tempo isolata dalla terraferma e piena di morti e abitanti che hanno fatto di New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore.

Lo spin-off ambientato a New York debutterà a giugno su AMC e AMC+.

Parigi, Francia

The Walking Dead: Daryl Dixon è incentrato su Daryl Dixon (Norman Reedus), visto per l’ultima volta in direzione ovest, “mentre si sveglia e si ritrova da qualche parte nel continente europeo e cerca di ricostruire quello che è successo”, secondo McDermott. “Come è arrivato qui? Come farà a tornare a casa?”.

Sul viaggio di Daryl a Parigi, in Francia, Reedus ha rivelato: “In qualche modo vengo messo lì, e non ci vado di mia spontanea volontà”. La serie, che è in fase di riprese in Francia da ottobre, ha come protagonisti i camminatori francesi della “variante” vista in World Beyond e visiterà luoghi iconici come la Torre Eiffel e il Museo del Louvre. “Stiamo distruggendo il Louvre e altre cose”, ha detto Reedus. “Sarà una cosa pazzesca”.

La prima puntata di TWD: Daryl Dixon è prevista per il 2023.

Philadelphia

The Walking Dead: Rick & Michonne riunisce Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira), che sono “tenuti separati dalla distanza” e da “un potere inarrestabile”: il CRM, una forza militare che ha sede nella Repubblica Civica in una Philadelphia post-apocalittica, Pennsylvania. World Beyond ha rivelato che il fatidico volo in elicottero di Rick lo ha trasportato li dopo la sua scomparsa avvenuta nella stagione 9 di TWD.

In una sequenza di coda che conclude il finale di serie di The Walking Dead, gli spettatori hanno visto per l’ultima volta un Rick fuggitivo ricatturato dall’esercito della Repubblica Civica. Nel frattempo, la ricerca di Rick da parte di Michonne l’ha condotta in un canyon pieno di walker in un luogo mai visto prima nell’universo di TWD.

Originariamente annunciato per il 2023, lo spin-off Rick & Michonne debutterà nel 2024 su AMC e AMC+.

Nel 2023 e nel 2024, il network AMC presenterà tre nuovi spin-off: The Walking Dead: Dead City, che segue Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una New York afflitta dagli zombieDaryl Dixon, incentrata sul tentativo di Daryl (Norman Reedus) di tornare a casa da Parigi, in Francia. E Rick & Michonne, su Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) che ritrovano la strada l’uno per l’altra.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia Fans, The Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI