back to top

The Winchesters: il prequel rispetterà l’eredità di Supernatural

I produttori della prossima serie spinoff di Supernatural spiegano come The Winchesters rimarrà fedele all'eredità dell'amatissimo originale.

I produttori e lo showrunner di The Winchesters promettono che la prossima serie prequel non offuscherà l’eredità di Supernatural.

Parlando con Entertainment Weekly, Jensen Ackles, produttore di The Winchesters e protagonista di Supernatural, ha spiegato come la nuova serie rimarrà fedele all’originale.

“Molte persone si chiedono: ‘Aspettate, state cambiando la tradizione? È come Ritorno al futuro, dove Dean e Sam inizieranno a scomparire dalla scena?”. Non è così”, ha detto Ackles. “Ovviamente non vogliamo cambiare nulla di ciò che è stato vissuto su quella che chiamiamo amorevolmente la nave madre”.

Danneel Ackles, che ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo ed è apparsa nelle stagioni successive di Supernatural nei panni di Sorella Jo e dell’angelo Anael, ha anche offerto delle rassicurazioni ai fan.

“È una grande richiesta, ma chiediamo ai fan di intraprendere questo viaggio con noi e di fidarsi di noi. Tutti coloro che sono coinvolti in questo progetto amano questo show. Abbiamo vissuto questo spettacolo per 15 anni; è un membro della famiglia. Quindi fidatevi di noi che ce ne occuperemo”.

Jensen Ackles ha già parlato di come The Winchesters eviterà di annullare la linea temporale precedentemente stabilita di Supernatural.

“Quando è uscito COVID eravamo seduti e dicevamo: “Sapete cosa sarebbe bello? Se tornassimo indietro nel tempo e vedessimo davvero la storia di mamma e papà e di come si sono incontrati, ma in un modo che distorce la narrazione in modo da raggiungere quei punti di passaggio che abbiamo stabilito in Supernatural, ma che ti porta da A a B, da B a C, da C a D in un modo davvero inaspettato”, ha spiegato Ackles.

Qual è la storia di The Winchesters?

The Winchesters seguirà Drake Rodger e Meg Donnelly nei panni di John Winchester e Mary Campbell, i genitori di Hank e Dean di Supernatural. Campbell ha sottolineato quanto Jensen sia stato coinvolto nella nuova serie, al di là della semplice ripresa del suo ruolo di Dean.

“Era presente sul set ogni singolo giorno dell’episodio pilota, è stato super collaborativo, ci ha dato degli appunti, ci ha parlato dell’universo che forse non conoscevamo”, ha detto Donnelly. “Quindi è stata davvero un’ottima intuizione”.

I fan hanno avuto modo di vedere per la prima volta il ritorno di Jensen nei panni di Dean ad agosto, quando è stata diffusa una foto in anteprima della serie che ritraeva l’attore appoggiato all’ormai iconica Chevrolet Impala del 1967 del suo personaggio. Il Dean di Jensen dovrebbe fungere da narratore per i Winchester mentre la storia della caccia ai demoni della sua famiglia si svolge sul piccolo schermo.

Tutte le 15 stagioni di Supernatural sono attualmente disponibili in streaming su Netflix. The Winchesters debutta su The CW l’11 ottobre.

FONTECBR

CORRELATI