back to top

The Woman King con Viola Davis uscirà nel 2022

Sony ha annunciato la data di uscita di The Woman King, il prossimo film con Viola Davis (Barriere, The Suicide Squad – Missione suicida) come protagonista. L’epopea storica di Gina Prince-Bythewood (The Old Guard, La vita segreta delle api) uscirà il 16 settembre 2022.

La pellicola si basa sugli eventi realmente accaduti nel Regno del Dahomey tra il XVIII e il XIX secolo. In The Woman King, Viola Davis, che interpreta Nanisca, il generale militare di un’unità tutta al femminile, dovrà combattere contro i colonizzatori che hanno ridotto in schiavitù la loro gente e portato via il loro onore. Nel film appariranno anche Lashawna Lynch (No Time To Die, Captain Marvel), John Boyega (Star Wars: Il risveglio della Forza, Pacific Rim – La rivolta) e Thuso Mbedu.

Dana Stevens ha lavorato alla sceneggiatura con Prince-BythewoodViola Davis produrrà il film insieme a Cathy SchulmanJulius Tennon e Maria Bello

Nel luglio del 2020, Davis e Tennon hanno espresso il loro entusiasmo per The Woman King:

È ora che occupino veramente il loro posto nella storia [ Le donne guerriere della tribù Dahomey]. Nelle mani di Gina Prince-Bythewood sarà un punto di svolta

In attesa dell’uscita di The Woman King, i fan potranno presto ammirare Viola Davis nel prossimo film Netflix, The Unforgiveable (dal 24 novembre 2021 sulla piattaforma streaming).

Continuate a seguirci su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

CORRELATI