back to top

Tom Hiddleston rivela quali personaggi Marvel vorrebbe che Loki incontrasse

Tom Hiddleston è presente nel Marvel Cinematic Universe nel ruolo di Loki da oltre dieci anni. Durante questo periodo ha incrociato naturalmente Thor, ma anche innumerevoli altri personaggi, tra cui Iron Man, Hulk, Capitan America, Occhio di Falco, Nick Fury, Doctor Strange, Thanos e persino diverse versioni di se stesso. Nonostante le molteplici apparizioni e gli oltre dieci anni di permanenza nel MCU, ci sono ancora molti personaggi importanti che non ha incontrato lungo il suo cammino. Parlando con ComicBook.com in un’intervista esclusiva sulla seconda stagione di Loki, abbiamo chiesto alla star della Marvel quali dei suoi collaboratori del MCU avrebbe voluto incontrare sullo schermo e chi avrebbe voluto rivedere.

Ci sono un paio di personaggi che credo… Non credo che Loki abbia mai incontrato i Guardiani, se ricordo bene. Sarebbe stato divertente, credo. Penso che li avrebbe trovati intriganti. Penso che sia interessante che Loki non si presenti mai, non si trovi mai faccia a faccia con Spider-Man, credo sia corretto. Penso che non incontri mai il Soldato d’Inverno, non incontri mai Bucky o Sam. Ho sempre voluto vedere Loki e Strange… è un incontro interessante, credo. In Ragnarok, credo che sia uno a zero per il Dottor Strange in base a quella particolare interazione.

Ha detto Hiddleston.

Ma avrà questa possibilità? Dopo il finale della seconda stagione di Loki, che vede il suo personaggio al centro del multiverso e seduto in mezzo all’Albero Mondo. Sicuramente sembra che il Loki di Hiddleston sia fuori dal tavolo del Marvel Cinematic Universe, forse fino a qualcosa come Avengers: Secret Wars, ma Hiddleston non scommette su altre apparizioni del dio dell’inganno.

È così difficile perché, sarò completamente onesto con voi, ho detto addio a Loki almeno due volte nella mia vita. Ho detto addio (a Loki) almeno due volte nella mia vita. E come sapete, ho scritto a Kevin Feige, Louis D’Esposito e Victoria Alonso: ‘Grazie mille’. È stato il ruolo di una vita’ e loro mi hanno risposto dicendo ‘Vieni a trovarci quando vuoi, sei sempre parte della famiglia, siamo sempre qui. Sai, ci hai dato così tanto’. Sono state versate lacrime. Quindi, credo che a questo punto non sarei saggio. Non è il caso di essere definitivi. Vedremo, il tempo ce lo dirà, credo. Un cuore e una mente aperti.

Ha aggiunto Hiddleston con una risata.

Il Loki della Marvel riceve un nuovo nome

Nonostante sia stato Loki, dio dell’inganno, per la maggior parte del suo tempo nel Marvel Cinematic Universe, ora ha un nuovo nome e un nuovo titolo, Dio Loki. Alla fine dell’episodio egli raccoglie insieme tutte le linee temporali del multiverso, intrecciandole nel suo mantello e tenendole in mano al centro di tutti i tempi, tenendo tutto insieme e salvando essenzialmente l’intero multiverso. Confermato dalla Marvel dopo la messa in onda dell’episodio, Loki è ora Dio Loki, nonostante i lettori dei fumetti Marvel pensassero che potesse essere la versione MCU di Loki, Dio delle Storie (anche se sono comunque molto simili).

Il beniamino dei fan dei Marvel Studios, Tom Hiddleston, è il protagonista della seconda stagione di Loki, dove torna a vestire i panni del Dio del Male per un’altra serie di peripezie a spasso nel tempo su Disney+. Loki è ancora una volta affiancato da Mobius (Owen Wilson) mentre i due cercano di mantenere intatte le linee temporali. Dopo che gli eventi della prima stagione hanno visto la sua variante Sylvie (Sophia Di Martino) uccidere Colui che Rimane e scatenare l’ira di Kang il Conquistatore sul Multiverso, Loki deve nuovamente imbarcarsi in un’avventura per evitare che la realtà collassi. Il personaggio era stato visto l’ultima volta nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dove lui e Mobius tenevano d’occhio una delle misteriose varianti di Kang. La seconda stagione di Loki continuerà la storia della Saga del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

Avete già visto il finale di Loki? Vi piacerebbe rivedere il personaggio in futuro? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI