back to top

Troll 2: Netflix sta lavorando al sequel del celebre film

Il film originale in lingua non inglese più popolare nella storia di Netflix sta finalmente per ottenere un sequel. Troll, il film norvegese del regista di Tomb Raider Roar Uthaug, è arrivato sul servizio di streaming lo scorso dicembre e rapidamente è diventato un grande successo in tutto il mondo. Ad oggi, si impone come il film non inglese più visto di Netflix, superando altri film popolari come The Platform e Blood Red Sky. È passato quasi un anno da quando Troll ha debuttato, ma Netflix sta già dando il via libera all’attesissimo sequel.

Secondo Variety, Netflix ha in progetto Troll 2, con Roar Uthaug sempre come regista. Nel sequel tornano anche lo sceneggiatore Espen Aukan, i produttori Espen Horn e Kristian Strand Sinkerud. Non ci sono ancora dettagli precisi sul sequel, ma le riprese dovrebbero iniziare nel 2024. “Realizzare Troll è stato un sogno di una vita che si è avverato e l’accoglienza che il nostro film norvegese ha ricevuto in tutto il mondo è stata incredibile” ha detto Roar Uthaug a Variety. Horn e Sinkerud hanno aggiunto che Troll 2 sarà “di nuovo legato a una figura fiabesca norvegese, interpretato, diretto e prodotto da norvegesi.”

Troll ha ricevuto 103 milioni di visualizzazioni nei suoi primi 91 giorni, per l’audience di Netflix. È anche apparso nella Top 10 in un totale di 93 paesi. Le cifre di debutto di Troll sono state sufficienti per battere i record cinematografici non inglesi di Netflix nel 2022 e nessun film da allora è riuscito a superarlo.

Qual è la storia di Troll?

Se non avete ancora visto Troll, ora è il momento perfetto per farlo. Il film è interpretato da Marie Wilmann nel ruolo principale, un’archeologa che viene indotta ad aiutare il governo a capire cosa c’è dietro diversi strani eventi. Ovviamente, la causa misteriosa si scopre essere il Troll. Il film ha come protagonisti anche Kim Falck, Mads Sjộgård Pettersen e Gard Eidsvold. Troll è il primo lungometraggio di Roar Uthaug, da quando ha riavviato il franchise di Tomb Raider con Alicia Vikander nel 2018. Il suo precedente film The Wave era uscito tre anni prima, nel 2015. Uthaug ha anche diretto Escape, Magic Silver e Cold Prey.

Ecco come Netflix descrive Troll: “Nel profondo della montagna di Dovre, qualcosa di gigantesco si risveglia dopo essere stato intrappolato per mille anni. Distruggendo tutto sul suo cammino, la creatura si sta avvicinando velocemente alla capitale della Norvegia. Ma come si fa a fermare qualcosa che si pensava esistesse solo nel folklore norvegese?”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI