back to top

TWD: Dead City potrebbe incrociarsi con gli altri spin-off di The Walking Dead

Maggie e Negan saranno anche diretti a New York, ma The Walking Dead: Dead City potrebbe essere in rotta di collisione con altri spin-off dell’Universo di TWD. Ambientata un paio di anni dopo il finale di serie di The Walking Dead, la nuova serie dello showrunner Eli Jorné riprende con Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) che viaggiano in una Manhattan post-apocalittica da tempo isolata dalla terraferma. Non è molto distante dall’ultimo avvistamento di Rick Grimes (Andrew Lincoln) – sulla sponda del fiume Delaware nel New Jersey – dopo il suo fallito tentativo di fuga dalla Repubblica Civica di Philadelphia.

Ecco cosa Jeffrey Dean Morgan ha detto ad E! News a proposito di un potenziale crossover con gli altri spin-off:

“Penso che la porta sia aperta perché siamo tutti sulla stessa linea temporale. Esistono nello stesso momento. Quindi penso che ci sia l’opportunità di portare un personaggio di questa serie, un personaggio di quella serie e fare qualcos’altro che possa continuare”.

Questo include Fear the Walking Dead, che subirà un salto temporale di sette anni per portare la sua ottava e ultima stagione al passo con il resto dell’Universo di The Walking Dead: nel 2023, ovvero 13 anni dopo lo scoppio della pandemia.

Morgan ha anche aggiunto:

“Tutti sono molto eccitati per i rispettivi spin-off e per ciò che può accadere dopo le loro prime stagioni di sei episodi.”

Di cosa parla The Walking Dead: Dead City?

Dead City è stato annunciato per la prima volta a marzo con il nome di Isle of the Dead. Secondo la sinossi ufficiale, lo spin-off segue “Maggie e Negan in una Manhattan post-apocalittica da tempo isolata dalla terraferma. La città in rovina è piena di morti e di abitanti che hanno fatto di New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore”.

“Descriverei Dead City come un nuovo tipo di pericolo”, ha spiegato la Cohan in un dietro le quinte dello spin-off di Maggie e Negan ambientato a New York. Dopo le stagioni trascorse nelle zone rurali della Georgia, della Virginia e dell’Ohio, Morgan ha dichiarato: “Stiamo uscendo dai boschi per andare a New York, il che è stato davvero divertente“.

Il cast della serie comprende Gaius Charles (Grey’s Anatomy) nel ruolo di Perlie Armstrong, Karina Ortiz (Orange Is the New Black) nel ruolo di Amaia, Mahina Napoleon (NCIS: Hawai’i) nel ruolo di Ginny, Jonathan Higginbotham (The Blacklist) nel ruolo di Tommaso, Trey Santiago-Hudson (New Amsterdam) nel ruolo di Jano e Zeljko Ivanek (Madam Secretary) nel ruolo di “The Croat”.

The Walking Dead: Dead City debutterà a giugno 2023 su AMC e AMC+.

Nel 2023, il network AMC presenterà tre nuovi spin-off: The Walking Dead: Dead City, che segue Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una New York afflitta dagli zombieDaryl Dixon, incentrata sul tentativo di Daryl (Norman Reedus) di tornare a casa da Parigi, in Francia. E Rick & Michonne, su Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira) che ritrovano la strada l’uno per l’altra.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia Fans, The Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI