back to top

Venom 3: interrotte le riprese a causa dello sciopero degli attori

Secondo The Hollywood Reporter, lo sciopero della SAG-AFTRA ha messo in pausa Venom 3. La Sony Pictures ha interrotto la produzione dello spin-off dell’Universo di Spider-Man venerdì. L’interruzione del lavoro degli attori, annunciata giovedì ed entrata in vigore venerdì a mezzanotte, arriva a poche settimane dall’inizio delle riprese del sequel di Venom, iniziate a fine giugno in Spagna. È l’ultimo progetto di alto profilo a interrompere la produzione a tempo indeterminato, dopo Deadpool 3 dei Marvel Studios, Mission: Impossible – Dead Reckoning Part Two e il sequel del Gladiatore di Ridley Scott.

Secondo le regole ufficiali dello sciopero della SAG, agli interpreti è vietato “prestare tutti i servizi ed eseguire tutti i lavori previsti dai contratti televisivi e teatrali” scaduti il 30 giugno. L’elenco dei servizi vietati include, ma non si limita, al lavoro principale sulla macchina da presa, recitazione, esecuzione di stunt, performance capture o motion capture, così come al lavoro principale fuori dalla macchina da presa come ADR [sostituzione automatica dei dialoghi]/looping, doppiaggio, scansione, prove e test della macchina da presa, nonché prove di montaggio, prove di guardaroba e prove di trucco.

I dettagli della trama di Venom 3 sono tuttora sconosciuti. Prima dello sciopero dei SAG, il cast aveva arruolato Chiwetel Ejiofor (Doctor Strange nel Multiverso della Follia) e Juno Temple (The Dark Knight Rises) in ruoli non ancora rivelati. Hardy, apparso per l’ultima volta nella scena post-credits di Spider-Man: No Way Home del 2021, riprende il ruolo di Eddie Brock, che si lega a un simbionte alieno per diventare il letale protettore chiamato Venom.

Avi Arad, Matt Tolmach, Amy Pascal e Hutch Parker sono i produttori dell’ultimo capitolo dello Spider-Man Universe della Sony, che seguirà Morbius dello scorso anno e l’imminente Kraven the Hunter.

Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che i fan possano avere un assaggio di Venom 3. Non solo il cast non potrà promuovere il film per tutta la durata dello sciopero dei SAG, ma la Sony Pictures non parteciperà al San Diego Comic-Con 2023. Le prossime uscite dello studio nel 2023 includono Gran Turismo e Kraven il cacciatore; Venom 3 dovrebbe uscire nelle sale nell’ottobre 2024.

CORRELATI