back to top

Warner Bros. ha ridotto il budget per le riprese di Aquaman 2 di James Wan

La Warner Bros. avrebbe ridotto il budget di Aquaman e il Regno Perduto ben prima che Gunn e Safran iniziassero a pianificare grandi cambiamenti nel DCU.

La Warner Bros. avrebbe ridotto il budget per le riprese di Aquaman e il Regno Perduto di James Wan in seguito a importanti cambiamenti all’interno della società.

Secondo un nuovo rapporto di Variety, prima che James Gunn e Peter Safran assumessero il ruolo di co-CEO dei DC Studios, la co-direttrice della Warner Bros. Pamela Abdy avrebbe detto a Wan di ridurre il budget per i reshoot del sequel di Aquaman. Dopo che Aquaman del 2018 ha superato il miliardo di dollari al botteghino, diventando il secondo film DC di maggior incasso di tutti i tempi, Wan e la Warner Bros. si sono immediatamente mossi per un sequel. Tuttavia, poiché la società continua a ridurre le spese nell’ambito della sua ristrutturazione, ha limitato Wan durante le riprese dell’ambizioso seguito, la cui produzione è già costata 205 milioni di dollari.

Aquaman e il Regno Perduto era originariamente previsto per il dicembre 2022, prima di essere posticipato due volte: una volta al 17 marzo 2023 a causa della pandemia COVID-19 e un’altra volta all’attuale data di uscita del 25 dicembre 2023. L’ultimo ritardo sarebbe dovuto a problemi finanziari della Warner Bros. Discovery. Un rapporto dell’agosto 2022 affermava che la società “ha solo la liquidità sufficiente” per distribuire un certo numero di film fino alla fine del 2022. Borys Kit, insider dell’Hollywood Reporter, ha aggiunto che un produttore esasperato lo ha contattato sostenendo che lo studio non ha “né soldi né indizi”.

A James Wan non dispiace il ritardo di Aquaman e il Regno Perduto

Sebbene questo rapporto suggerisca che la fine della produzione del film potrebbe essere stata tumultuosa, Wan ha recentemente dichiarato di essere contento che Aquaman 2 sia stato ritardato. “Sono un po’ superstizioso e mi piace che il film esca a dicembre come il primo”, ha scritto Wan in un post su Instagram. Il regista ha anche condiviso alcuni concept art mozzafiato di Lost Kingdom e ha suggerito che il ritardo darà a lui e al suo team più tempo per dare vita alla loro visione.

Per quanto riguarda il futuro di Jason Momoa nell’Universo DC, recenti rapporti suggeriscono che Aquaman e il Regno Perduto sarà la sua ultima apparizione come protagonista. Dopo l’annuncio che Gunn e Safran avrebbero preso il comando dei DC Studios, Momoa ha espresso la sua eccitazione nel lavorare con loro. “Ci sono un sacco di cose interessanti che stanno per arrivare e uno dei miei sogni che si avverano si realizzerà sotto la loro guida, quindi rimanete sintonizzati”, ha detto. Anche se l’attore potrebbe non interpretare più Aquaman, si dice che Momoa sarà scritturato per il ruolo del personaggio preferito dai fan, Lobo, al quale l’attore assomiglia già in modo impressionante.

Aquaman e il Regno Perduto uscirà nelle sale il giorno di Natale del 2023.

FONTECBR

CORRELATI