back to top

What If…? La seconda stagione svela il sorprendente destino dei Guardiani della Galassia

La seconda stagione di What If…? è iniziata, mostrando una vasta gamma di premesse e linee temporali alternative per la storia del Marvel Cinematic Universe. La première della seconda stagione dello show proietta gli spettatori in un sorprendente neo-noir ambientato nell’angolo cosmico della Marvel e rivela alcuni destini sorprendenti per alcuni dei personaggi del roster dei Guardiani della Galassia, tanto amati dai fan.

ATTENZIONE, seguono SPOILER sul primo episodio della seconda stagione di What If… ?

Come suggerisce il titolo, l’episodio vede Nebula (Karen Gillan) lavorare come ufficiale dei Nova Corps sul pianeta Xandar, dopo essere rimasta senza casa una volta che Ronan l’Accusatore ha ucciso Thanos. Il sottinteso della narrazione iniziale dell’episodio è che l’attacco di Ronan ha portato anche alla morte di Gamora, togliendo di mezzo la sorella adottiva di Nebula e il futuro membro dei Guardiani.

In questo nuovo mondo, dove anche Xandar è sigillato da uno scudo protettivo, facendo precipitare il pianeta in un grintoso noir alla Blade Runner, compaiono alcuni Guardiani, ma in contesti diversi. Yondu viene definito come una sorta di collaborazione passata con Nebula, e il mistero che circonda la sua morte dà essenzialmente il via all’intero episodio. Groot e Drax vengono visti giocare d’azzardo nel casinò di Howard il Papero (Seth Green) su Xandar; Groot si unisce poi al gruppo di personaggi che aiutano Nebula nel corso dell’episodio. Rocket Raccoon, Peter Quill / Star-Lord, Kraglin, Cosmo e Mantis non entrano in alcun modo nell’episodio e non è chiaro quale sia il loro destino in questo universo alternativo.

Di cosa parla What If…? Stagione 2?


La seconda stagione di What If…?, che sarà trasmessa in prima visione su Disney+ a partire dal 22 dicembre, continua il viaggio dell’osservatore che guida gli spettatori attraverso il vasto multiverso, introducendo volti nuovi e familiari in tutto il MCU. La serie mette in discussione, rivisita e stravolge i momenti classici del cinema Marvel con un incredibile cast vocale che include una serie di star che riprendono i loro ruoli iconici.

La serie è guidata da Jeffrey Wright nei panni dell’Osservatore, con il ritorno di Hayley Atwell nei panni di Captain Carter, Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange, Karen Gillan nei panni di Nebula, Jon Favreau nei panni di Happy Hogan, Chris Hemsworth nei panni di Thor, Sebastian Stan nei panni di Bucky Barnes, Kat Dennings nei panni di Darcy Lewis, Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner / Hulk e Cate Blanchett nei panni di Hela. Devery Jacobs si unisce al cast nel ruolo di Kahhouri, un nuovo personaggio nativo americano creato appositamente per lo show. What If…? Stagione 2 è diretta da Bryan Andrews e prodotta esecutivamente da Andrews e AC Bradley.

CORRELATI