back to top

What if…?: Rivelati i titoli degli episodi della seconda stagione

I fan della Marvel riceveranno Iron Man per Natale… e Happy Hogan per la vigilia. Sono stati appena annunciati i titoli della prossima seconda stagione della serie animata del MCU What If…? e comprendono “E se Happy Hogan avesse salvato il Natale?”, un episodio che uscirà il 24 dicembre, seguito da “E se Iron Man si fosse schiantato contro il Grandmaster”, che uscirà il giorno successivo. A partire da una settimana da oggi, un nuovo episodio di What If…? uscirà ogni giorno fino al 30 dicembre, offrendo ai fan scorci di ciò che sarebbe potuto accadere in altri mondi del multiverso Marvel.

I titoli degli episodi, a partire dal 22 dicembre, sono i seguenti: “E se Nebula si fosse unita ai Nova Corps?”; “E se Peter Quill avesse attaccato gli eroi più potenti della Terra?”; “E se Happy Hogan avesse salvato il Natale?”; “E se Iron Man si fosse schiantato contro Grandmaster?”; “E se Capitan Carter avesse combattuto l’Hydra Stomper?”; “E se Kahhori avesse rimodellato il mondo?”; “E se Hela avesse trovato i Dieci Anelli?”; “E se i Vendicatori si fossero riuniti nel 1602?”; e “E se Strange Supreme fosse intervenuto?”.

La maggior parte di questi episodi sono abbastanza autoesplicativi, con rielaborazioni familiari di ciò che è accaduto nel canone ufficiale del MCU. Ma il punto più interessante è l’episodio 8, che presumibilmente racconterà storie ambientate nel 1602, il fumetto storico alternativo dell’Universo Marvel scritto da Neil Gaiman di Good Omens e The Sandman. C’è da chiedersi se, data l’ambientazione coloniale, questa versione dello show potrebbe finire per utilizzare alcuni attori britannici per i supereroi Marvel, piuttosto che i doppiatori che stanno affrontando il resto della stagione.

E, naturalmente, dobbiamo presumere che ci saranno momenti divertenti nell’episodio di Iron Man, che sembra un ritorno alla timeline di Ragnarok. Dovrà finalmente chiedere scusa a Thor per la storia di Point Break?!

What if…? La seconda stagione debutta su Disney+ il 22 dicembre.

CORRELATI