back to top

Wonka: Arrivano online le prime recensioni del prequel di Timothée Chalamet

Wonka, il film della Warner Bros. interpretato da Timothée Chalamet, uscirà nelle sale tra poco meno di due settimane e le prime recensioni dell’atteso film iniziano ad arrivare e, sebbene il film non sia esattamente un biglietto d’oro per quanto riguarda le storie prequel, c’è già una buona dose di elogi per il film. Al momento della stesura di questo articolo, Wonka si trova all’80% su Rotten Tomatoes con 55 recensioni; il consenso generale è che il film, pur avendo un bel po’ di cose da fare, è molto divertente con immagini colorate, numeri musicali divertenti e offre un film complessivamente piacevole.

Ecco cosa dicono i critici di Wonka

“Wonka è un film vivace e piacevole, decisamente rivolto ai bambini, che tuttavia incorpora una certa materia oscura”, ha scritto Richard Lawson (Vanity Fair). Courtney Howard di AV Club è stato un po’ più positivo, scrivendo: “Dolce ma mai saccente, il loro ritratto iper-stilizzato non solo è alimentato dalla pura immaginazione che ispira lo spettacolo delle canzoni, ma è anche pieno di audaci fiocchi di fascino, capriccio e commozione”.

Kaitlyn Booth di Bleeding Cool ha messo il film in prospettiva con il classico Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato, scrivendo: “Wonka non è un film perfetto, ma la combinazione di capriccio e serietà aiuta a recuperare la magia del film originale presentando un’esperienza nuova e unica”.

Tuttavia, non tutte le recensioni sono state positive. David Rooney dell’Hollywood Reporter ha ritenuto che il personaggio sia stato privato del suo lato distintivo, scrivendo: “Anche se è plausibile che il giovane Wonka non abbia sviluppato il lato autoritario e arrogante del personaggio così come concepito da Dahl, Willy si sente qui castrato, privato di qualsiasi aspetto che lo rendeva interessante”. William Bibbiana di TheWrap si è spinto oltre, scrivendo: “Wonka è il tipo di prodotto sicuro e aziendale di cui l’eroe di Wonka dice che non dovremmo accontentarci”.

Di cosa parla Wonka?

Ecco cosa dice la Warner Bros. a proposito del film: “Da Paul King, scrittore/regista dei film di Paddington, David Heyman, produttore di Harry Potter, Gravity, Gli animali fantastici e Paddington, e i produttori Alexandra Derbyshire (i film di “Paddington”, “Jurassic World: Dominion“) e Luke Kelly (“Le streghe di Roald Dahl“), arriva un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione, il tutto raccontato con cuore e umorismo favolosi.  Con Timothée Chalamet nel ruolo del protagonista, questo spettacolo irresistibilmente vivido e inventivo per il grande schermo presenterà al pubblico un giovane Willy Wonka, pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno e che, se si è abbastanza fortunati da incontrare Willy Wonka, tutto è possibile”.

“Al fianco di Chalamet recitano Calah Lane (“The Day Shall Come”), il vincitore di Emmy e Peabody Award Keegan-Michael Key (“The Prom”, “Schmigadoon”), Paterson Joseph (“Vigil”, “Noughts + Crosses”), Matt Lucas (“Paddington, “, “Little Britain”), Mathew Baynton (“The Wrong Mans”, “Ghosts”), la candidata all’Oscar Sally Hawkins (“The Shape of Water”, i film di “Paddington”, “Spencer”), Rowan Atkinson (i film di “Johnny English” e “Mr. Bean”, “Love Actually”), Jim Carter (“Downton Abbey”), con il premio Oscar Olivia Colman (“The Favourite”, “The Lost Daughter”) e Hugh Grant (“Paddington 2”, “A Very English Scandal”). Il film è interpretato anche da Natasha Rothwell (“White Lotus”, “Insecure”), Rich Fulcher (“Storia di un matrimonio”, “Disenchantment”), Rakhee Thakrar (“Sex Education”, “Quattro matrimoni e un funerale”), Tom Davis (“Paddington 2”, “King Gary”) e Kobna Holdbrook-Smith (“Paddington 2”, “Zack Snyder’s Justice League”, “Mary Poppins Returns”)”.

Wonka uscirà nelle sale il 15 dicembre.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI