back to top

Wonka di Timothée Chalamet per minori accompagnati

Il prequel della "Fabbrica di cioccolato" targato PG (Parental Guidance) per scene violente e temi trattati

L’uscita di Wonka è prevista nei nostri cinema per il periodo natalizio (14 dicembre) per raccontare le origini dell’iconico personaggio uscito dall’immaginario di Roald Dahl. Il primo trailer, uscito all’inizio di quest’anno è stato accolto positivamente, per via della sua strabordante energia. Secondo recenti aggiornamenti del sito FilmRatings, Wonka sarà classificato PG (minori accompagnati) negli Stati Uniti per via di alcue scene di violenza, e per i temi trattati.

Di cosa parla Wonka?

Basato sullo straordinario protagonista che abbiamo conosciuto in Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, l’iconico libro per bambini (tra i più venduti di tutti i tempi) scritto da Roald Dahl; Wonka racconta di come il più famoso cioccolataio del mondo sia diventato Willy Wonka. Il film è stato descritto come un mix inebriante e caotico di magia e musica, raccontato con amore e umorismo. Con Timothée Chalamet nei panni del protagonista, questo spettacolare prequel uscirà sul grande schermo per introdurre al pubblico un giovane Willy, pieno di idee e determinato a cambiare il mondo un delizioso boccone alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano da un sogno e, se si ha la fortuna di incontrare Willy Wonka, tutto diventa possibile.

Il cast di Wonka

Wonka include nel cast anche Olivia Colman (La Favorita, The Crown), Rowan Atkinson (Mr. Bean; Love, Actually – L’Amore davvero), Sally Hawkins (La Forma dell’Acqua), Keegan Michael Key (The Prom, Schmigadoon!), Mathew Baynton (Ghosts), Jim Carter (Downton Abbey), Rich Fulcher (Storia di un Matrimonio), Paterson Joseph (Noughts + Crosses), Calah Lane (Verrà il Giorno), Colin O’Brien (The Mothership), Natasha Rothwell (The White Lotus) , Rakhee Thakrar (Sex Education) ed Ellie White (The Other).

CORRELATI